Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Profumi, Specialità e Suoni del Salento proposti al Kasamatta di Bologna. Salento winter party: Taranta Matta

il 28 novembre 2008

vedi sulla mappa

Bologna Altro

Descrizione dell'Evento

La serata dedicata al Salento in collaborazione coi migliori locali..L'espressione di uno stile, una cultura, una musicalità che si eleva dall'estremo Sud Est della Penisola Italiana e abbraccia Bologna e dopo il favoloso successo dello scorso anno, ritorna a grande richiesta la seconda parte dell’evento Salento winter party parte seconda.

I quattro ideatori, Sasà Minelli & Gian Mario Sacquegna , entrambi proprietà Kasamatta), Michele Retucci e Francesco Riezzo (Frank dee jay) Resident venerdì notte kasamatta, Salento Winter Party, ricreerà venerdi 28 novembre la particolarità di un evento in sè per sé del tutto unico: riproporre nel cuore di Bologna, i ricordi e suoni di uno dei luoghi più amati della nostra Italia: il Salento.
Curando anche i minimi particolari, l'evento è balzato agli onor della cronaca grazie alle golosità culinarie dei prodotti originali fatti arrivare dal Salento e poi preparati con le caratteristiche manuali che ne esaltavano le singole prelibatezze.
Il profumo tra i tavoli con rappresentazioni dei prodotti del Mare e della Terra, tra loro miscelati, invitavano ad una festa del tutto particolare.
Momento singolare sarà l'esecuzione dal vivo dei Moymo trio (fisarmonica,percussioni e voce) e delle ballerine che animeranno la serata con canti e balli popolari come la pizzica salentina, rappresentante di uno di quegli elementi principali che esprimono la piena giovialità e la virtù dell'ospitalità che accoglie il turista nel Salento, sempre di più meta della vacanza degli italiani.
Tra le bellezze naturali e artistiche che ne risaltano il territorio, il Salento diventa una delle tappe più gettonate degli ultimi anni, tappa che molto spesso si ripete negli anni addivenire.
Le sale del Kasamatta sembrano sposare la circostanza festiva, i numerosi ospiti giunti da ogni parte d’Italia ne avvertiranno la dimensione particolare che il momento esprime, volti rilassati dal rivivere o semplicemente curiosità di vedere cos'è l'espressione Salento.
Dopo la mezzanotte il gruppo musicale salentino lasceranno la scena ad un altro leccese d'eccellenza, ormai trapiantato a Bologna dopo gli studi compiuti: Frank dj, music designer dei più importanti locali della movida Salentina, quali Baretto (l’avamposto), Balnearea disco beach, Quattro colonne, Martedì prive Blu Bay, mercoledì – Malè,venerdì The Riviera.
La sua musica porta lo spettatore ad essere totalmente protagonista..
Il ripetersi dell'evento anche negli anni avvenire, solletica la fantasia e il desiderio dei promotori di una semplice idea divenuta realtà, che a grande richiesta si ripete, ma soprattutto quest’anno non mancherà di stupire...........
Al sax direttamente dal SALENTO IL MAESTRO FULVIO PALESE, voce Marchino
Resident Privee DJ: Deny
Cene previa prenotazione e ingresso con invito o in lista.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni