Serata Jazz al Primo Piano Faenza il 21 Maggio 2008
il 21 maggio 2008
vedi sulla mappaRavenna Faenza Altro
il 21 maggio 2008
vedi sulla mappaRavenna Faenza Altro
Continuano i Mercoledì di Maggio ospitati dal Primo Piano di Faenza, che da qualche tempo si presta a vero e proprio live club. Dopo la serata all'insegna dello stoner, proposta dagli Herba Mate, la Stay Rock offre al pubblico una serata jazz.
Ad esibirsi Mercoledì 21 Maggio sarà infatti il Jazz Art Ensemble della scuola comunale "G. Sarti" di Faenza, che si presenta con un progetto monografico sulla musica del grande pianista e compositore jazz Horace Silver. Horace Silver é un pianista e compositore jazz statunitense, noto per il suo stile giocoso e colorato di influenze funky e per i suoi contributi allo stile noto come hard bop. Lo stile di Silver mostra numerose influenze, soprattutto da parte della musica gospel, di quella africana e di quella latinoamericana. Scoperto da Stan Getz, fondò successivamente un gruppo (che sarebbe poi divenuto il nucleo dei Jazz Messengers) e iniziò a suonare coi grandi nomi del jazz accompagnando tra gli altri Coleman Hawkins e Lester Young e lavorando nei locali che avevano visto la nascite del bebop. Horace Silver vanta numerose collaborazioni con grandi artisti del calibro di Art Blakey e Miles Davis.
Seguirà la data del 28 Maggio, con il live dei Karmica*, che presenteranno il loro nuovissimo album dal titolo "Cabina Suicidio", e lo faranno con un concerto che verrà trasmesso in diretta su RCB.
Tutti i concerti sono ad ingresso rigorosamente gratuito, con possibilità di prenotare un tavolo per cenare nella sala live, così come nel ristorante pizzeria.Â