Serata Cubana Turquoise Rimini
il 06 agosto 2009
vedi sulla mappaRimini Altro
Il Ron Cubaney è tuttora considerato uno dei migliori del mondo. Confezionato a Cuba sin dal XIX secolo, la sua produzione era stata interrotta dal 1959, all’indomani della rivoluzione. Negli anni ottanta la famiglia Oliver ne ha ripreso la produzione, recuperando la ricetta tradizionale.
Distillato nato a Cuba, prodotto a Santo Domingo e gustato in tutto il mondo, invecchiato in botti per vari anni, partendo dai 5 per arrivare ai 25, è un distillato prezioso, leggermente abboccato e setoso, che si concede affascinante a chi ha la pazienza di volerlo conoscere e gustare fino in fondo.
Il Cubaney si rivolge ad un pubblico appassionato, attento ai rum “da meditazione”, da degustare anche in abbinamento al cioccolato.
La storia del rum è soprattutto storia di viaggi, di conquiste, di scoperte.
È la storia di un distillato che accompagna gli uomini nei loro desideri di frontiera, attraverso terre e cieli sconosciuti. Una storia a volte dolce, come il clima e la vegetazione paradisiaca delle isole del Nuovo Mondo, ma anche amara, crudele, fatta di prevaricazioni e contrasti. Una storia ricca di contraddizioni, che si ritrovano nel sapore antico e poco convenzionale di un distillato nato da un’avventura, nobilitato dal tempo e divenuto leggendario.
GIOVEDI' 6 AGOSTO TURQUOISE RIMINI
A partire dalle ore 22 il TURQUOISE BEACH CLUB si trasforma in un elegante discobar con con un occhio a diversi generi musicali ed a serate uniche ed inconfondibili.