Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Associazione per l’aiuto alla vita di Bellaria Igea Marina organizza una serata di beneficenza

il 21 marzo 2010

vedi sulla mappa

Bellaria Rimini Altro

Descrizione dell'Evento

L’”Associazione per l’aiuto alla vita di Bellaria Igea Marina – Onlus” organizza per domenica prossima 21 marzo, ore 12,30 presso il Centro Congressi Europeo, un pranzo di beneficenza finalizzato alla raccolta fondi a favore del “Centro di aiuto alla vita”. Il pranzo di beneficenza, che si svolgerà nel consueto, accogliente clima familiare, è ormai un appuntamento tradizionale per Bellaria Igea Marina e per l’associazione, giunta a sua volta al suo 23^ anno di attività.

Il “Centro di aiuto alla vita” è la “base operativa” dell’organizzazione nella nostra Città, e dal 1999, anno dell’inaugurazione della struttura, si occupa di attività assistenziale a sostegno di famiglie e mamme in stato di gravidanza difficile.
Solo nell’ultimo anno, 150 bambini e 84 famiglie hanno trovato conforto e assistenza presso lo stesso Centro, capace quindi di onorare al meglio il motto di Madre Teresa di Calcutta che da sempre lo ispira: “Le difficoltà della vita non si risolvono eliminando la vita, ma superando insieme le difficoltà.”
“Queste parole ci ispirano quotidianamente nello svolgimento delle nostre attività”, spiega il Dottor Luciano Brighi, Presidente dell’Associazione. “Siamo felici di poter offrire un aiuto concreto a Bellaria Igea Marina, come questi numeri dimostrano, e di poter estendere l’assistenza, là dove possibile, anche al territorio circostante.”
“Le nostre iniziative”, continua e conclude il Dottor Brighi, “sono ovviamente legate a doppio filo con le attività del “Centro di aiuto alla vita”. Tuttavia, l’Associazione partecipa anche ad altri progetti importanti sia a livello nazionale sia a livello internazionale; pensiamo ad esempio a quello denominato “Agata Smeralda”, che si occupa del sostegno e dell’adozione a distanza dei “bambini di strada” di Salvador Bahia in Brasile.”

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni