Prima Edizione del concorso di videoarte Senz’Appello
dal 27 gennaio al 12 febbraio 2012
vedi sulla mappaSan Marino Via Basilicius - San Marino
Info: 0549 885414
dal 27 gennaio al 12 febbraio 2012
vedi sulla mappaSan Marino Via Basilicius - San Marino
Info: 0549 885414
Il tema del concorso è finalizzato alla presentazione di un’opera audiovisiva che rifletta sul persistere ai nostri giorni di totalitarismi, processi di natura politico-economica o ideologie che mirano ad una relativizzazione dell’individuo e alla negazione dei suoi diritti fondamentali.
Questi i video selezionati: L'eternité par les astres di Riccardo Giacconi; Rumore nero di Elisa Monaldi; Every day di Pietro Mele; Burning, falling, brushing di Jacopo Natoli; Tommy Gun di Nicola Nunziata; Existenzminimum di Daniele Pezzi. La presentazione delle opere selezionate avrà luogo venerdì 27 gennaio alle ore 18.00 negli spazi espositivi del Museo San Francesco e in tale occasione verrà proclamato il video vincitore, che entrerà a far parte della collezione della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di San Marino, e conferito il premio.
Una più ampia selezione di opere partecipanti al concorso sarà presentata durante il V Concerto per la Giornata Internazionale della Memoria del San Marino Ensemble diretto dal Maestro Massimiliano Messieri (27 gennaio 2012, ore 21.15, Teatro Titano). Per tale occasione i video saranno complementari all’evento e verranno proiettati privi di audio.