Selezioni Miss Italia Bellaria
il 30 luglio 2010
vedi sulla mappaBellaria Rimini Altro
Dopo l’assegnazione della prima fascia regionale, quella di “Miss Sasch Modella Domani Emilia Romagna 2010”, vinta a Castell’Arquato in provincia di Piacenza dalla bella riccionese Eleonora Peruzzini, il concorso Miss Italia arriva venerdì 30 luglio a Bellaria Igea Marina, con un evento speciale.
Si terrà infatti in Piazza Perugia, una “10 ore” dedicata alla bellezza italica, dove le protagoniste saranno le ragazze finaliste ai restanti dodici titoli regionali, (ognuno dei quali evidenzia una dote diversa dell’avvenenza femminile), che il concorso Miss Italia mette in palio in Emilia Romagna, come passaporto alle prefinali nazionali di Salsomaggiore Terme.
A contenderseli saranno in totale di 77 ragazze, tutte vincitrici di una selezione o di un titolo speciale, assegnati dal concorso fino ad oggi.
Il primo appuntamento pomeridiano è previsto per le ore 16.00, con il sorteggio dei numeri di gara per le ragazze finaliste regionali. Successivamente, ci saranno le prove dello spettacolo serale ed il consueto rito del trucco & parrucco.
Alle 18.00, sul grande palco di Miss Italia allestito il Piazza Perugia, è in programma l’ultima selezione per l’Emilia Romagna di Miss Italia 2010, alla quale parteciperanno le “miss ritardatarie”, cioè coloro che si sono iscritte al concorso solo ultimamente, che saranno in gara per le fasce di Miss Bellaria 2010 e Miss Igea Marina 2010, riconoscimenti validi per accedere poi alla finale regionale in programma la sera stessa.
Alle 20.00 è poi previsto un aperitivo di benvenuto dedicato a tutte le Miss e alle 21.30 il via allo spettacolo dell’estate: tra movimenti coreografici, sfilate di eleganti miniabiti, body e costumi da bagno, dopo circa due ore di autentico spettacolo verrà eletta “Miss Miluna Emilia Romagna 2010” e sarà la seconda finalista regionale, che dal 23 Agosto a Salsomaggiore parteciperà alle prefinali nazionali di Miss Italia.
La serata è organizzata dal Comitato di Via Perugia che col sostegno di numerosi esercenti e sponsor ha partecipato e fortemente voluto la manifestazione. L’ingresso è gratuito e sarà allietato da coreografie e colonne sonore, che in linea col progetto MILLELUCI, si rifaranno alle musiche e ai balletti di Raffaella Carrà, e saranno curate da Giuseppe De Medici, ex ballerino di Raffaella e coreografo delle finali nazionali del concorso.
Fra gli sponsor, oltre a Romagna Est, la CNA, Cooperativa Bagnini, Batterie Elios, Spendibene, Blu Beverage, Verdeblu, l’Assessorato alle Attività economiche di Bellaria Igea Marina e gli esercenti di Via Perugia e zona stazione, nonchè numerosi hotel della Città.
Anche il quartiere di Bellaria ha partecipato all’iniziativa organizzando la sorveglianza dell’evento con la presenza dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Rimini, della quale anche il presidente di Quartiere Nicola Missiani fa parte.
Gli organizzatori incrociano le dita per scongiurare la pioggia… precisando che in caso di maltempo la serata si svolgerà sempre in piazzale Perugia sabato 31 luglio.