Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Locomix Riccione: Ultima Serata di Selezioni

il 27 marzo 2010

vedi sulla mappa

Riccione Rimini Altro

Descrizione dell'Evento

A Riccione l’ultima chiamata per i comici emergenti da tutta Italia in vista della finale di San Marino. Si festeggia anche la Giornata Mondiale del Teatro con uno speciale annullo filatelico di Poste Italiane dedicato al Teatro del Mare della Perla Verde. Musica dal vivo con Gli Amici del Giaguaro, raccolta fondi per la nuova TAC dell’Ospedale Ceccarini e pubblico sul palco per la LocoRiffa.

Sabato 27 marzo, ore 21, al Teatro del Mare di Riccione la quarta e ultima serata di selezione di LoComix, il Festival della Repubblica di San Marino per comici emergenti promosso dall’Associazione Culturale Locomotiva (San Marino) in collaborazione con la compagnia Fratelli di Taglia. Sabato scorso un teatro sempre più affollato ha espresso il suo apprezzamento per la faentina Silvia Cigognani.
Sabato prossimo l’ultima ondata di risate con 11 cabarettisti da tutta Italia in lizza per un posto in finale: i romagnoli ENRICO ZAMBIANCHI (Forlimpopoli) e MIRKO ALVISI (Gambettola), le “quote rosa” ANTONELLA da Pavia e ROMINA LA MANTIA da Palermo, NUZZO da Pesaro, VALE&ALE da Bologna, GUIDO MARANGONI da Padova, CLAUDIO MASIERO da Milano, STEFANO BENCOMPAGNATO da Trento, SALVATORE PETRUCCI da Siena, EMANUELE SAPUPPO da Roma. Colonna sonora a cura de Gli Amici del Giaguaro: Michele Mico Mazzotti (voce), Lucio Lux Ronci (chitarre), Roberto Pengo Casadei (tastiere), Andrea Bissi (basso) e Maurizio Mombif Montanari (batteria).
Sabato sera si festeggerà anche la Giornata Mondiale del Teatro. Il Comune di Riccione (Assessorato alla Cultura) ha aderito all’iniziativa e il Teatro del Mare sarà uno dei cento teatri italiani in cui il personale di Poste Italiane venderà la Cartolina Postale dell’evento con lo speciale Annullo Filatelico personalizzato per la Perla Verde.
Durante la serata ampio spazio anche alla solidarietà con la raccolta fondi tra il pubblico a favore dell’associazione medica “Francesco Gnazzi Onlus” per l’acquisto della TAC di ultima generazione per l’Ospedale Ceccarini di Riccione.
I comici partecipanti a quest’ultima selezione si contenderanno i favori del pubblico - che decreterà tramite votazione il vincitore della serata a cui andranno i premi offerti da La Sorgente e Supermercati Angelini di Riccione - e il plauso della giuria tecnica, che deciderà chi accederà alla finale del 17 Aprile a San Marino.
A fine serata l’ultima LocoRiffa: i possessori dei 3 biglietti d’ingresso estratti a sorte saliranno sul palcoscenico per dare prova del proprio talento artistico. La platea assegnerà, con l’applausometro, i premi offerti da Link Telefonia e Pappa e Ciccia di Riccione.
A condurre la serata al Teatro del Mare saranno Ettore Mularoni dell’Associazione Locomotiva (San Marino) e i Fratelli di Taglia di Riccione.
Le serate di selezione per LoComix 2010 godono del supporto del Comune di Riccione (Assessorato alla Cultura e alle Politiche per Nuove Generazioni), della Provincia di Rimini e della Regione Emilia Romagna e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del patrocinio della Segreteria di Stato per l’Istruzione, la Cultura e le Politiche Giovanili e della Segreteria di Stato per il Turismo e lo Sport di San Marino e della Giunta di Castello di Borgo Maggiore, oltre alla collaborazione dell’Ufficio Attività Sociali e Culturali di San Marino, dell’Ente Cassa di Faetano, della Telefonia Mobile Sammarinese e della Titancoop.
Inizio selezioni ore 21.
Ingresso selezioni 8 euro
Informazioni e prenotazioni:
Compagnia Fratelli di Taglia 0541 957656 www.fratelliditaglia.com www.locomotiva.org
Ufficio Cultura Comune di Riccione 0541 608285 (ore 8 – 13)
Passion – La Notte di RADIO SABBIA si arricchisce della nuova rubrica
TEATRO CHE PASSIONE!
Fratelli di Taglia On Air da Riccione nella magica notte di Radio Sabbia
Tutte le settimane, da lunedì a giovedì a partire dalle ore 22, Teatro che passione! schiuderà al popolo della notte il fascino del meglio dei grandi classici e della drammaturgia contemporanea.
Ogni sera le voci di Daniele Dainelli, Giovanni Ferma, Marina Signorini e Patrizia Signorini, faranno vivere celebri testi teatrali in pillole assieme a poesie e passi letterari
RADIO SABBIA 101,50

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni