Legni, Caratteri E Ombre: Le Sculture Di Federico Tomoz Bandini All'assenzio di Rimini
il 21 ottobre 2011
vedi sulla mappaRimini Rimini
il 21 ottobre 2011
vedi sulla mappaRimini Rimini
L'inaugurazione della nuova installazione avrà luogo giovedì 13 ottobre, a partire dalle ore 22. Per chi desiderasse godere della precedente mostra, le serpi di Emiliano Mecozzi, ci sarà dunque tempo fino al mercoledì precedente.
Racconta di sé Federico:
"Difficilmente riesco a descrivere le traiettorie dei miei percorsi produttivi e con altrettanta difficoltà visualizzo una meta precisa durante l’atto creativo.
Mi lascio galleggiare in mezzo alle materie e alle idee che trovo e che, in qualche modo, amo. I pochi punti nitidi del mio lavoro mi aiutano a non perdermi (troppo) ma di certo non permettono di autodefinirmi in modo assoluto poichè i lunghi tempi di realizzazione impregnano i lavori di una essenza resinosa che a sua volta assorbe tutto ciò che mi circonda, visibile o invisibile che sia.
Ogni giorno mi innamoro di tutto e ogni volta è per sempre (almeno fino al giorno dopo) e ad oggi l’unico modo per cercare di spiegarmi è continuare a galleggiare in mezzo ai miei legni, ai miei caratteri e alle mie ombre sperando che parlino a nome mio, in maniera più chiara di come farei io. L’unica certezza è il sapere che sono miei pur non essendo totalmente me, e sono preziosi."
La Fata Verde vi attende numerosi giovedì sera!