Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Descrizione dell'Evento

Dopo il sold out della data milanese di maggio, Scott Matthew torna in Italia per un unico concerto estivo a Ferrara sotto le stelle. E qui presenta il nuovo attesissimo album, "There Is An Ocean That Divides And With My Longing I Can Charge It With A Voltage Thats So Violent To Cross It Could Mean Death",

titolo complesso che, in contrasto con il semplice titolo del primo album (Scott Matthew), descrive bene il nuovo materiale musicale di Scott e il suo approccio musicale più sofisticato per comunicare i temi dell’amore, della perdita e del desiderio.
Scott Matthew ha lasciato l’Australia, la sua terra d’origine, dove già aveva scoperto la passione per la musica, e si è trasferito a New York. La Grande Mela ha influenzato il suo modo di comporre musica, così come la sua restrizione fisica: il dito medio della sua mano sinistra di Scott infatti è rimasto inutilizzabile dopo un’aggressione subita nella città statunitense. Proprio questo evento ha spinto l'artista verso un altro strumento, l’ukulele, più semplice da suonare. Ma ha scritto con questo strumento composizioni che non si assocerebbero tradizionalmente al suono dell’ukulele.
Quest’estate Scott Matthew aprirà il concerto di ANTONY & THE JOHNSONS al prestigioso MONTREUX JAZZ FESTIVAL. Va ricordato che il suo successo pubblico più grande per il talento musicale e la voce ammaliante e inquietante di Scott Matthew si è realizzato grazie alla colonna sonora del film culto del regista John Cameron, “Shortbus”, accolto con enorme entusiasmo da tutta la critica internazionale ma uscito in Italia su pochi schermi perché rifiutato da alcuni esercenti per cieca pudicizia.

Il concerto di Ferrara è a ingresso gratuito e comincia alle 21:30

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni