Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Sapori e Dissapori Saludecio

il 14 febbraio 2015

vedi sulla mappa

Saludecio Via Roma 48,  -  Cattolica

Info: 339 2509966

Descrizione dell'Evento

Nel giorno di San Valentino, presso le stupende cantine nobiliari di Palazzo Albini-Camieti a Saludecio, torna l'evento Palazzi Aperti 800 Sapori e Dissapori, un trionfo di gusto, arte e tradizione in uno dei luoghi più suggestivi della Riviera.

Sapori e Dissapori (alla festa della marchesa) sarà una serata di gusto e tradizione che presenterà al pubblico una ricca degustazione a buffet di prodotti enogastronomici del territorio preparati dal rinomato ristorante Al Chiar di Luna di Saludecio. A fare da sfondo a questo evento ci sarà la fantastica location delle cantine nobiliari del Palazzo Albini-Camaeti situato al centro dell'antico borgo medioevale di Saludecio. I partecipanti potranno tuffarsi nella magica atmosfera ottocentesca grazie alla partecipazione dell'associazione teatrale l'Armonda di Saludecio e il Centro Danza e Arti Sceniche di Riccione che guideranno gli ospiti in un vero e proprio viaggio nel tempo e nella storia.

L'evento si avvale della straordinaria partecipazione di Palazzi Aperti 800, che ha l'obiettivo di entrare nelle dimore nobiliari del XIX secolo celate al pubblico e promuovere al loro interno eventi a base di degustazioni gastronomiche, performance teatrali, di arte e musica. Questi luoghi riprendono vita per una sera e diventano teatro di suggestioni capaci di risvegliare i sensi.

In occasione della Festa di San Valentino l'attrazione principale sarà il tunnel dell'amore. La tradizione vuole che sia di buon augurio che le coppie di innamorati si scambino un bacio davanti all'ingresso della romantica chiesetta privata, collegata alle altre stanze da un camminatoio molto suggestivo. Chi volesse partecipare all'evento in maschera, per rendere la serata ancora più emozionante, lo potrà fare con il costume che più gli piace. 

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni