Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La Rosa Malatestiana San Valentino Rimini

dal 14 al 15 febbraio 2015

vedi sulla mappa

Rimini Arco d'Augusto,  -  Rimini

Info: 333 7352877

Descrizione dell'Evento

Sabato 14 e domenica 15 febbraio 2015, in occasione della festa degli innamorati, Discover Rimini organizza un percorso speciale nel centro storico della città alla ricerca della rosa malatestiana nei monumenti.

Nel weekend di San Valentino è in programma nel centro storico di Rimini un percorso dedicato a tutti gli innamorati, e non, che li porterà a scoprire i monumenti storici della città e la presenza in essi della rosa malatestiana, un fiore legato alla storia di Rimini e dei signori che la dominarono per oltre due secoli.

La rosa, il fiore dell'amore per eccellenza, è un simbolo della città di Rimini e spicca nei suoi più importanti monumenti. La rosa dei Malatesta è inconfondibile. Si tratta di una rosa di soli quattro petali che trae ispirazione nel mondo romano. Fu usata soprattutto nel Rinascimento da Sigismondo Pandolfo Malatesta e ripresa nei secoli successivi quale forma decorativa.

La passeggiata culturale organizzata da Discover Rimini porterà i partecipanti in un viaggio nella storia che ricorderà anche le figure femminili legate per amore alla famiglia Malatesta, Isotta degli Atti e Francesca da Rimini. Il percorso si snoderà dall'Arco d'Augusto al Tempio Malatestiano, da Castel Sismondo al Museo della Città.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni