San Leo Sotto Le Stelle
dal 07 al 08 agosto 2009
vedi sulla mappaSan Leo Pesaro Altro
Nuovo appuntamento con la rassegna musicale estiva “San Leo sotto le stelle”, in programma VENERDI’ 7 agosto. In piazza Dante dalle 21,30 Ruben Rojo y Pennabilli Social Club per una serata tutta in musica brasiliana. Alla chitarra e voce Ruben Rojo, ala fisarmonica Gildo Montanari, al basso Lorenzo De Angelis, alle percussioni Pedro Menia, alla tromba Enrico Farnedi. In collaborazione con il comitato turistico leontino.
SABATO 8 agosto è la volta poi invece a Palazzo Mediceo (dalle 21) della rassegna di SAN LEO…ASPETTANDO ALCHIMIALCHIMIE 2009. Una serie di incontri con esperti conoscitori, che vuole promuovere argomenti connessi alla ricerca spirituale e alla cura di sé stessi. Uno degli ultimi appuntamenti in vista del grande evento di fine mese ALCHIMIALCHIMIE, in programma a San Leo da sabato 22 a mercoledì 26 agosto 2009.
Questa settimana è la volta dell’esperto Nello MANGIAMELI nella conferenza dal titolo “VISIONI EMERGENTI SUI SIGNIFICATI DELL’ESISTENZA: la SIGMASOFIA”.
La Sigmasofia è un’innovativa via di conoscenza, di se stessi, personale, professionale, scientifica, filosofica, artistica, bioetica e d'avanguardia. Attraverso la formazione pratico-teorica, proposta dalla Sigmasophy University, permette di prendere coscienza: della propria organizzazione Io-somatica (innata e acquisita, conscia e inconscia) come base propedeutica fondamentale; della propria organizzazione Io-quantistico-energetica (autopoietica), sovrasensibile e sensibile, locale e non locale, transfinita, come approfondimento. Alla base di questa ‘filosofia di vita’, i principi attivi autopoietici di autodeterminazione-realizzazione, di autorganizzazione, di omeostasi, di autorigenerazione-guarigione, che muovono in noi stessi: gli Universi, di cui siamo parte integrante e inscindibile.
Chi é Nello MANGIAMELI ?
Nato il 20 settembre 1958 a Frascati (Roma), ha fondato la Via di conoscenza SIGMASOFIA –Io-somato-autopoietica-, è il Presidente dell’Associazione Sigmasofa (onlus), ha fondato e dirige la International Sigmasophy University. Mangiameli ha scritto diverse opere: Il libro vivente, L’Animazione del pensiero, L’Arte Marziale Interiore (Edizioni Mediterranee), Viaggio nel Tempio dell’uomo, La musica e la danza autopoietiche, La Resurrezione, La Via del Lambda,λSophya Io-somatica, Il delitto inesistente (Ennagoni). Tutte le opere hanno trovato una forma di integrazione e di sintesi in S.T.o.E.® - Sigmasophy Theory (and practice) of Everything, Edizioni Poiesis. Un testo fondamentale per la formazione a se stessi, gli Universi-parte e per la creazione dell’ essere umano e della società autopoietici.
Dopo la conferenza la serata proseguirà con una rappresentazione di danza auto poietica.