Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Tropical Clash Presenta Funkraising Ospiti Sam Paglia Quintet al Locomotiv club

il 04 febbraio 2012

vedi sulla mappa

Bologna Via Sebastiano Serlio, 25  -  Bologna

Info: 348 083 3345

Descrizione dell'Evento

Sam Paglia Quintet : A Tropical Clash Presenta Funkraising Ospiti Sam Paglia Quintet Live, A Seguire The Ivory Boy, Stanley Tuccia E Bona Kuti Djset. Portateci Il Vostro Funk!!

Se il movimento tropicalista era un tentativo darsi un centro, un’identità, con quello che si aveva a disposizione, anche A Tropical Clash vuole raccogliere i colori e gli oggetti di chi anima i sabati del Locomotiv, per costruire insieme i prossimi party, per lunghe notti che siano una vicenda collettiva e sorprendente! Cosa? Un foulard, un pince-nez, una mirrorball, un mazzo di fiori in plastica, un foulard indossato da Blondie, un manuale di danza senegalese, una maschera da lottatore… fate voi, se può aiutare a costruire la festa e a divertirsi regalatecelo e regalatevelo! PORTATECI IL VOSTRO FUNK!!
E in cambio? Noi vi daremo il groove rnb di Sam Paglia e la disco nera di The Ivory boy, due figli bastardi della pianura padana che ci faranno viaggiare su ritmi neri e caldissimi.
La serata inizierà con il caldissimo show di Sam Paglia Quintet, che presenterà per l’occasione il nuovo disco “The Last Organ Party”; a seguire The Ivory Boy, Stanley Tuccia e Bona Kuti infuocheranno la pista per voi.

Sam Paglia dal vivo è con il suo Quintet:

Sam Paglia nasce come Samuele Pagliarani nel 1971 a Cesenatico sotto il segno di Shaft il detective.
In casa e’ circondato da oggetti d’arte che il padre colleziona e vinile di ogni tipo e genere. La musica non manca mai, sia questa country, jazz, classica, exotica o rock’n roll.
Le sonorità elettriche degli anni settanta lo affascinano assai ma parallelamente matura la passione per il rap più sanguigno e rustico, legato ancora alla musica suonata, l’hip hop degli albori fatto di campionamenti rudimentali e grassi giri di basso e batteria. Ma è con l’ascolto di Booker T.& the MG’S che Sam entra nel girone ossessivo dell’organo Hammond. Il brano “Hip Hug Her” diviene manifesto della causa predominante del Paglia: trovare un organo Hammond.
A breve riesce a trovare un C3, il modello piu’ ambito, l’artefice di quel suono magico ormai divenuto ossessione.
Lo shock è grande e Sam perde la testa……Torna in Italia, il suo amato paese di merda, vive in un ranch sulla costa romagnola circondato da platani per i quali accusa forte allergia. Nel tempo libero alleva cuccioli di Ford Taunus.

http://www.facebook.com/pages/Sam-Paglia-trio/288920842584?sk=info

The Ivory Boy:

The Ivory Boy (T I B) è lo pseudonimo dietro al quale opera Luca Spinogatti.
Residente ormai da tempo nell’accogliente Berlino, T I B suona regolarmente in alcuni dei club più importanti della città. T I B nasce e cresce artisticamente a Bologna, tra gli ultimi anni 90’ e l’inizio degli anni 00’, dove ha modo di collaborare con alcuni degli artisti più importanti della scena Hip/Hop e Funk locale e nazionale, e dove promuove uno dei party più conosciuti in città per qualità musicale, il “Funky Vag”. Nel mentre sviluppa l’attività di producer e come DJ TIB fa uscire varie release per Jazzman Records UK, Record Kicks e Soupy records IT, attingendo da sample e suoni campionati dalla sua vasta collezione di vecchi dischi. Nel re-editare si avvale dei suoni alcune tra le macchine più in voga tra i producer di inizio anni 80’, in modo da rendere ai brani un sapore che potremmo definire ‘vintage-sample’.

*soundcloud.com/theivoryboy
*myspace.com/speenoakadjtib

Check it on facebook!!
https://www.facebook.com/events/318745334833515/

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni