Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Torna “SalutieBaci: cartoline teatrali da Riccione”

dal 18 al 19 agosto 2010

vedi sulla mappa

Riccione Rimini Altro

Descrizione dell'Evento

Per concludere la sezione cittadina di “Incontri di Mare 2010”, il 18 e 19 agosto, in piazzetta Dante Tosi, tornerà la produzione artistica di Città Teatro che ha debuttato a giugno: “Saluti e baci. Scene da una vacanza”.

Lo spettacolo porterà gli spettatori in un viaggio nel tempo, facendo rivivere le atmosfere degli anni ’60 grazie alla fusione di slogan di caroselli, pensieri di poeti come Ungaretti, Pasolini e Neruda, il “musicariello”, una commedia che lanciava in quegli anni gli idoli della musica giovanile insieme a voci di star del cinema e della televisione. Questa aria piena di speranza e promesse raggiunse anche Riccione che negli anni del boom costruì il suo futuro.
Davide Schinaia è il direttore di questo nuovo progetto teatrale, mentre la coreografia è stata curata dalla danzatrice Barbara Martinini e drammaturgia da Loris Pellegrini.
Gli eventi della rassegna “Incontri di Mare” 2010, sono stati promossi dall’Assessorato Turismo.Commercio della Regione Emilia-Romagna, grazie al cofinanziamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per lo sviluppo e la competitività del Turismo e realizzati nell’ambito del progetto interregionale “Itinerari nella Cultura, Storia, Tradizioni, Paesaggi del mare e delle Miniere di Mare” (L. 135/01).

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni