Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Sagra del Tartufo Dovadola

dal 20 al 27 ottobre 2013

vedi sulla mappa

Forlì Piazza Berlinguer, Dovadola-  -  Forlì

Info: 0543 934764

Descrizione dell'Evento

Sagra del Tartufo a Dovadola: le domeniche 20 e 27 Ottobre 2013, nella cittadina situata a circa 18 km da Forlì, arriva il profumo di tartufo bianco, il migliore, da gustare secondo la tradizione.

Stand gastronomici con tagliatelle, polenta, crostini, panzerotti, uova al tartufo, piadina, salsiccia, che possono essere degustati comodamente seduti a tavola nei due tendoni da circa 400 posti messi a disposizione dalla Pro Loco. Grande mercato ambulante con le merci più svariate, produttori con miele, castagne, frutti del sottobosco, olio, formaggi. Mostre di pittura, mostre fotografiche.Nel pomeriggio spettacoli musicali con orchestre folk romagnole.

Le “sfogline” della Pro Loco, tutte volontarie, sono già all’opera per “tirare col matterello” almeno 2.000 uova di tagliatelle che verranno condite con 3 q.li e ½ di ragù di carne con l’aggiunta del tartufo. Inoltre, all’interno degli stand gastronomici allestiti dalla Pro Loco in Piazza Berlinguer, saranno preparati polenta, crostini, uova, panzerotti al tartufo; e poi piadina alla lastra con affettati, salsiccia, carni al girarrosto, piadina fritta, patate fritte e vini romagnoli.

Nell’area della Sagra si potranno acquistare, presso i banchi dei commercianti, tartufi di ogni pezzatura. Lungo le vie del paese  numerosi produttori agricoli metteranno in vendita i prodotti tipici dell’autunno (castagne, nespole, giuggiole, funghi, miele)  Per le vie del paese sarà, come sempre, allestito un grande mercato ambulante con bancarelle di ogni tipo; lo spettacolo musicale pomeridiano, mostre d’arte,  giostre per i più piccoli, ecc. faranno da cornice alla festa.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni