Sagra del Tartufo Brisighella
il 17 novembre 2013
vedi sulla mappaFaenza Centro di Brisighella- - Faenza
Info: 0546 81166
il 17 novembre 2013
vedi sulla mappaFaenza Centro di Brisighella- - Faenza
Info: 0546 81166
Gli chef dei ristoranti locali, in queste giornate creano svariati manicaretti che ne esaltano il caratteristico aroma, per la delizia dei palati più raffinati.I tartufai della zona sono abili ricercatori di questo prezioso prodotto del sottosuolo, il più nobile e il più ricercato delle colline faentine e brisighellesi. Le tipiche bancarelle poste nella piazza di fronte alla suggestiva "Via degli Asini", espongono la varietà del "bianco autunnale" che emana un profumo particolarmente intenso e del tartufo nero, anche questo da non sottovalutare. La genuina produzione viene, inoltre, valorizzata dagli chef dei ristoranti locali che nei loro menù esaltano l'aroma del tartufo per la delizia dei palati più raffinati.
Durante la sagra, il caratteristico tubero è in vendita nella varietà del bianco autunnale e del tartufo con i prodotti tipici dell`Appennino Faentino.
Nei ristoranti locali inoltre i visitatori possono gustare manicaretti e ricette raffinate, a base naturalmente di tartufo, preparate da esperti chef. Il tubero bianco autunnale delle colline di Brisighella, emana un profumo particolarmente intenso.