Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Sagra Polentara San Costanzo Pesaro

dal 26 al 27 luglio 2008

vedi sulla mappa

San Costanzo Pesaro Altro

Descrizione dell'Evento

Dopo lo strepitoso successo del 9° Raduno Nazionale dei Polentari d'Italia, la Pro Loco di San Costanzo (Pesaro e Urbino) ripropone la sua caratteristica Sagra Polentara, in versione estiva per la 188^ edizione.

Sabato 26 e domenica 27 luglio , dalle ore 18,30 nel Centro Storico tornerà  ad essere il luogo del buon cibo e del divertimento, tra l'altro il territorio comunale di San Costanzo, in occasione del Raduno dei Polentari è stato insignito dalla associazione europea della " bandiera oro" dei Borghi Storici del Gusto di terra e di mare", un riconoscimento ambito che convalida e certifica il territorio per qualità  e genuinità  dei propri prodotti e delle tradizioni culinarie che vengono riproposte, nella cultura del passato, anche attraverso la Sagra Polentara. Una sagra quale "inno della polenta" e dei piatti tradizionali di quella cultura arcaia legata alla campagna.
La manifestazione sarà  allietata dal Gruppo Caratteristico "La Matta" di San Costanzo, dalla orchestra Seven e dal Gruppo Musicale 33% Music.
Il ristorantino dell'antica osteria "Bettola", ove sono previste degustazioni guidate di vini dei Colli Pesaresi in abbinamento ai cibi, sarà  meta dei giovani.

Nelle vie del Centro Storico si terrà  il mercatino artigianale dell'arte e dell'ingengo. Presso la Quadreria Comunale si terrà  la mostra fotografica della storica Sagra Polentara dai primi anni del secondoi millennio.

Ampi e comodi parcheggi con servizio gratuito di bus-navetta. Ingresso alla festa gratuito.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni