Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Descrizione dell'Evento

Domenica 09 ottobre appuntamento con la tradizionale "Sagra della Castagna" di Ranchio, la festa che si svolge da oltre 30 anni piena di Musica, spettacoli, e mercatini.

Era il 1964, infatti, quando la Pro Loco locale decise che era  opportuno creare una manifestazione ad hoc per rivitalizzare e fare  conoscere a tutti la sua piccola cittadina.
 Per la 48 ° volta, il fulcro della festa sarà ancora la regina dell'autunno: la Castagna.

Fino dal mattino oltre il tradizionale mercato domenicale, mostra  mercato dei prodotti tipici di stagione: castagne, funghi, tartufi,  miele, formaggi e salumi, ma anche ciccioli appena cotti e fragranti  dolci di castagne freschi di forno. Mostra mercato dell’artigianato  locale del mobile in legno massiccio e del ferro battuto.

XI Concorso  fotografico dal tema "Paesaggi Rupestri" e X Concorso di Pittura  Estemporanea intitolato a Michele Valbonesi, pittore del Settecento nato  e vissuto a Ranchio, sul tema "Paesaggio e vita". Possibilità di  visitare il Museo della Val Borello nella Cripta della Chiesa  Parrocchiale.

Lo Stand della Pro Loco vi aspetta dalle 12 alle 22 con  menù di piatti tipici della nostra cucina e vecchie ricette a base di  castagne.

Non mancheranno momenti di divertimento per grandi e piccini  con grande Lotteria e giochi vari.

Musica e balli con l’Orchestra  spettacolo LUCA BERGAMINI.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni