Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Spettacolo Teatrale Sabrina

dal 01 al 06 gennaio 2007

vedi sulla mappa

Bologna Altro

Descrizione dell'Evento

Celebre film di Billy Wilder che lanciò nell'immaginario collettivo l'indimenticabile Audrey Hepburn, "Sabrina" è una commedia romantica che racconta di come la bella figlia dell'autista di una ricca famiglia di New York riesce a realizzare i propri sogni abbattendo le barriere sociali.

         2 - 7 Gennaio 2007      G. G. Production e Antonio Valaderio      in collaborazione con il Festival di Borgio Verezzi    
         TEATRO DUSE BOLOGNA    
         SABRINA      di Samuel A. Taylor    
   

Corrado tedeschi

   adattamento di Gianni Fenzi    con Corrado Tedeschi, Corinne Bonuglia e con la partecipazione di Milly Falsini    regia Massimo Natale  

   Platea ¤ 23,50
   Prima galleria ¤ 18,00
   Seconda galleria ¤ 10,50
 

   Di fronte ad una bella e famosissima commedia come si deve comportare chi ha deciso di metterla in scena?
   Se poi si tratta di Sabrina, con precedenti illustri e celebrate icone (come Audrey Hepburn, Humpery Bogart e Billy Wilder) ci si ritira in buon ordine o si cerca una strada almeno diversa dai predecessori? Ebbene, i personaggi ideati da Samuel Taylor e portati al successo da Wilder mantengono in questa versione teatrale inalterati il loro fascino e le loro caratteristiche. la favola di Sabrina inizia con "C'era una volta..." e prosegue con la trasformazione della ragazza in una principessa per fare in modo che Linus- Principe Azzurro se ne innamori.. Un gioco di essere e apparire: Sabrina si traveste da donna di classe mentre Linus si maschera da persona con il cuore di pietra.
   

Spettacolo Sabrina Amaral Gaia

La messa in scena è tutta giocata sul filo dei sentimenti contrastanti e gli attori sono chiamati a dare spessore e credibilità a storie e vicende che solo apparentemente sono ambientate nel 1940. Romanticismo, cinismo, idealismo e concretezza fanno parte della vita di tutti, in ogni epoca. Ovviamente la commedia offre momenti di grande divertimento, in un susseguirsi di situazioni che ci portano verso l'inevitabile happy end che, seppur scontato come in ogni favola che si rispetti, ci lascia divertiti e felici e ci invita a sognare.

   E' possibile effettuare prenotazioni:
   telefonando in biglietteria (051/231836) negli orari di apertura; i biglietti devono poi essere ritirati presso i nostri sportelli entro 48 ore dalla prenotazione e non oltre 24 ore prima dello spettacolo se si prenota a ridosso della data.
   sul sito internet www.teatroduse.it (solo Platea); il ritiro di norma avviene in teatro poco prima dell'inizio dello spettacolo, salvo per alcuni spettacoli per i quali può venir richiesto un ritiro anticipato
   utilizzando la tessera PRENOTAFACILE (per info sulle modalità di rilascio telefonare in biglietteria); il ritiro dei biglietti avviene in teatro poco prima dell'inizio dello spettacolo.
 

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni