Sabina Guzzanti all’Arena Parco Nord
il 10 settembre 2011
vedi sulla mappaBologna Altro
Sabina Guzzanti, attrice, comica, regista e blogger italiana, dopo essersi diplomata all’Accademia d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”, ha incominciato la sua carriera con un debutto in tv nel 1987 nel programma “Proffimamente…No Stop”, di Enzo Trapani. Dopo diverse apparizioni in tv e il debutto come cantante a Sanremo accompagnata dal gruppo La Riserva Indiana, Sabina si è dedicata alla satira politica, e in particolar modo ha sviluppato l’arte delle imitazioni, incentrando la sua dote su diversi personaggi, trai quali: Massimo D’Alema e Silvio Berlusconi.
All’Arena Parco Nord di Bologna Sabina ci proporrà uno spettacolo di satira politica con il quale divagherà tra le persone e i personaggi che hanno animato la vita politica e civile di quest’ultimo ventennio. Lo spettacolo è una sorta di liberazione, dai personaggi e dalle vicende politiche che la perseguitano da anni, grazie al quale potrà incominciare finalmente una nuova vita.
Sul palco Sabina porterà il Presidente del Consiglio, ripercorrendo il suo tragitto politico, dagli albori fino alla notorietà. Non mancherà un accenno a Bruno Vespa e al suo salotto televisivo, con le immancabili Valeria Marini, Clarissa Burt e Barbara Palombelli. Sotto i riflettori ci saranno anche l’arena di Maria De Filippi e le migliori menti del centrosinistra, come: Lucia Annunziata, Massimo D’Alema e anche Pierluigi Bersani.