Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Sabato Giostrà Disco is your House

il 11 febbraio 2012

vedi sulla mappa

Bologna via E. Mattei 46/L  -  Bologna

Info: 3386355624

Descrizione dell'Evento

Sabato Giostrà Disco Bologna: Il pre serata tutto Hip Hop e R&B con il sound di "Eat the Beat"

A seguire Manna dj con la migliore selezione house. La voce è quella, inconfondibile, di Carlotta voice con la migliore animazione.
Se ti piace la house music ti aspettiamo in da club!

Manna

Una passione innata quella che Manna dj ha coltivato negli anni e che dopo 15 anni di palco come tastierista in vari progetti musicali lo avvicina alla House music e al mondo del djing. Lavoro, dedizione, disciplina, studio sono le parole chiave per comprendere il percorso di quello che si può considerare a tutti gli effetti un artista eclettico.
Passione e dedizione che lo portano prestissimo ad entrare, come sound engineer, in uno studio di registrazione dove ha l’occasione di lavorare con dj di fama internazionale (Luca Trevisi, Pasta Boys) e a maturare un bagaglio tecnico e di esperienza notevoli nel campo della produzione musicale.
Esperienze a 360 gradi: studio, produzioni discografiche, live.
Ed è proprio dopo anni di live, nei quali si esibisce con alcuni dei più affermati musicisti italiani, che nasce la passione per l’arte del djing. Una passione che nasce per gioco e che diventa presto per Manna dj una nuova e potente forma di espressione artistica.
Come sempre fuori dagli schemi, assecondando la sua propensione all’innovazione, ai lettori cd, Manna preferisce l’uso del computer, in netto anticipo rispetto ai tempi, considerando che solo negli ultimi anni anche dj internazionali (Ritchie Hawtin, Carl Cox, etc.) hanno adottato questo approccio per i propri set, e del tutto all’avanguardia in Italia.

Grazie alla sua esperienza in campo musicale e all’ausilio del computer Manna dj rende unico il suo show, trasformando ogni dj-set in un vero e proprio live, attraverso l’utilizzo di loop, campionamenti ed effetti.
I dj-set di Manna dj sono un concentrato di energia, un’onda che travolge il pubblico attraverso una selezione musicale unica, che spazia dalla House alla Electro, passando attraverso sonorità più elettroniche e Techno. Dj-set mai scontati, mai banali, perchè frutto di una volontà ben precisa: proporre un percorso musicale che coinvolga, piuttosto che una sequenza impersonale di hit mixate.

Perchè l’arte dell’essere dj sta nella personalità del dj, nel suo modo di vivere e far vivere la musica, attraverso un genere, la House music, che non impone regole a chi la ascolta e a chi la suona.
Emozionarsi attraverso la musica per emozionare con la musica, dovrebbe essere l’unico obiettivo di ogni dj. Questo è l’unico obiettivo di Manna dj.

Nel 2010, in collaborazione con Carlotta voice (vocalist che ha collaborato con alcuni dei più importanti dj italiani e stranieri), nasce Manna2o – we all love House music, programma radiofonico ispirato ai grandi radio show dei dj internazionali (Fuck Me I’m Famous di David Guetta, Carl Cox Global). Un programma di un’ora che ogni settimana propone un dj-set con tutte le ultime uscite del panorama House presentate e arricchite con notizie e curiosità dalla voce di Carlotta.

sito: www.manna.dj
myspace: www.myspace.com/mannadj

Carlotta

Sono dell’idea che ognuno di noi debba fare ciò per cui è portato nel migliore dei modi! Il mio lavoro è fare la Vocalist...parlare con la gente, animare una serata, incitare le persone a dimenticare i problemi scaricando le tensioni mentre si ricaricano di energia! Per questo motivo mi reputo più brava a parlare con gli altri piuttosto che “parlare di me”. A tal proposito ho chiesto a degli amici e collaboratori di scrivere una decina di righe su di me...Credo che sia il modo migliore per far capire chi sono, cosa faccio e soprattutto come lo faccio!!!!

“C’è Carlotta, Carlotta Voice, sì lei, quella che da 15 anni la trovi come il prezzemolo in tutti i club di Bologna e del mare. Sì dai quella bionda che se la senti in radio è super chic ma poi ti viene fuori con il po-po-popo-po-poo-pooo di Totti e ti cascano le braccia. Eppure se lo fa lei…è già meglio, è già un’altra cosa. La vedi, lì, sul palco del Giostrà, che balla, beve un cocktail, canta, aizza la gente come se fosse un capopopolo ed intanto riesce a parlare con almeno sei persone del pubblico degli affari loro... Come fa? Lo sa soltanto lei eppure ci riesce, altrochè! Gli uomini, sotto il palco, beh la guardano, e come la guardano ma, il miracolo è che piace anche alle donne… nel senso che la sentono come una amica di sempre. Sì Carlotta Voice: una vocalist, un capotavola ad una festa che nasce chic ma che diventa subito come quando si fa baldoria. Carlotta: un’amica.”
myspace: www.myspace.com/carlottavoice

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni