Ruggito Del Coniglio Bellaria Film Festival
dal 30 al 31 maggio 2013
vedi sulla mappaBellaria Igea Marina Via Paolo Guidi, 77/e - Bellaria Igea Marina
Info: 339 4355515
dal 30 al 31 maggio 2013
vedi sulla mappaBellaria Igea Marina Via Paolo Guidi, 77/e - Bellaria Igea Marina
Info: 339 4355515
Curata da Il Ruggito del Coniglio è anche la sezione CORTOCONIGLIO, dedicata ai cortometraggi sul tema "Colleghi". I corti, su dvd e della durata massima di 3 minuti, dovranno pervenire entro e non oltre il 10 maggio 2013 alla redazione della trasmissione: Il Ruggito del Coniglio - Radio2 Via Asiago 10, 00195 Roma. Il lavoro del vincitore di Cortconiglio, premio assegnato nella serata del 30 Maggio da Antonello Dose, Marco Presta e una giuria popolare, verrà anche pubblicato sulla pagina rai.tv.
Il Ruggito del coniglio, al suo 18° anno di programmazione, continua ad ispirarsi agli avvenimenti politici, di cronaca e di costume offerti dall’attualità. I due conduttori, con la loro sottile ironia, tracciano un quadro satirico e divertente dei nostri tempi coadiuvati, nel loro intento, dalla curatrice del programma Angelica Scianò e dagli artisti Max Paiella, Attilio Di Giovanni e Giancarlo Ratti con i loro amati personaggi.
Dal lunedì al venerdì, rigorosamente in diretta, i microfoni si aprono alle storie di vita quotidiana del pubblico, invitato a raccontarsi e mettersi in gioco rispondendo ai temi legati ai fatti del giorno. Un intimo confessionale – un milione circa di ascoltatori al giorno e più di 100mila fan su Facebook! – in cui emergono vizi e virtù degli italiani.
Il Festival è promosso dal Comune di Bellaria-Igea Marina e Verdeblu srl con il sostegno della Regione Emilia Romagna e della Provincia di Rimini, in collaborazione con: Aeroporto Federico Fellini, Anthea, Kronos computer, Cineteca del Comune di Bologna.