Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

"Romagna Liberty in bicicletta"

dal 23 febbraio al 09 novembre 2014

vedi sulla mappa

diverse location varie location  -  Altro

Info: 334 9516245

Descrizione dell'Evento

Nasce l'itinerario di passeggiate in bicicletta intitolato "Romagna Liberty in bicicletta" nell'ambito della mostra riccionese ideata dall'artista Andrea Speziali.

Il tour in bicicletta intitolato "Romagna Liberty in bicicletta" prevede una serie di divertenti passeggiate sul mezzo più ecologico di sempre, la bicicletta.

Il tour alla scoperta della più bella architettura liberty della Romagna partirà dal 23 febbraio 2014 e si snoderà fino al 9 novembre 2014 nelle più belle città artistiche della Romagna.

Il tour si lancerà alla scoperta delle architetture liberty dell'ottocento e del novecento. La data zero del percorso è partita il 23 febbraio 2014 da Forlì. Si scopriranno splendide ville liberty tra Riccione, Cervia, Cesena, Rimini, Cesenatico, Pesaro, Faenza Sant'Arcangelo.

"Romagna Liberty in bicicletta" va a completare la serie di manifestazioni ed eventi preparati nell'ambito della mostra riccionese "Romagna Liberty" aperta fino al luglio 2014 alla galleria d'arte Montaparnasse di Riccione.

Scopo della mostra, così come del tour, è valorizzare e far conoscere alla cittadinanza le splendide architetture liberty dell'Emilia-Romagna. Ideatore della mostra è l'artista riccionese Andrea Speziali, artista, scultore ed ideatore di numerose monografie e libri sul liberty in Romagna.

Tutti possono partecipare alle visite guidate in bicicletta pagando un costo di euro 2 per l'assicurazione. Ci si può iscrivere all'associazione con una tessera annuale pari a euro 16.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni