Rockcastle Band Emergenti Castello Agolanti Riccione
il 31 luglio 2009
vedi sulla mappaRiccione Rimini Altro
il 31 luglio 2009
vedi sulla mappaRiccione Rimini Altro
Dopo l’ouverture dei Sound Project con il tributo ai Pink Floyd, la rassegna continua venerdì prossimo con due band: i Diemm, che con i loro primi brani inediti hanno debuttato ufficialmente nella scorsa edizione del festival, e gli Amici del Giaguaro, band pop rock riccionese specializzata in rivisitazioni di brani italiani e stranieri. Del gruppo, nato nel 1991, fanno parte Michele (Mico) Mazzotti (voce), Lucio (Lux) Ronci, alle chitarre, Roberto (Pengo) Casadei, alle tastiere, Andrea Bissi al basso, e Maurizio (Mombif) Montanari, alla batteria.
COME PREVISTO per le altre serate, le due band avranno come supporter i Doctor B. Social Club, formazione che raccoglie l’eredità di alcuni complessi riminesi: il gruppo propone cover degli anni Settanta, periodo in cui i componenti Daniele Fabbri (piano, chitarra e voce), Manlio Santini e Alfredo Ferrucci (chitarra e voce), Lorenzo Tanzaniello (basso e voce) e Ilario Massarenti (batteria) incontrarono la musica rock, il pop anglosassone e, soprattutto, i cantautori italiani.
ANDIAMO avanti con il programma.
Sempre per Rockastle, venerdì 24 luglio, si esibiranno i Mumble e i Rebecca, sestetto che vanta un’esperienza live anche all’estero e che con il suo rock ha più volte sostenuto campagne di sensibilizzazione contro la droga e a favore della sicurezza stradale. Il festival continuerà venerdì 31 luglio con The Shots (nella foto) e gli Ucs, e il 7 agosto con i Pillow Lava e i Keef. Durante i concerti, in programma alle 21.30, nel castello funzionerà un punto di ristoro. L’ingresso è gratuito. (Fonte Resto Del Carlino di Nives Concolino)