Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Concerto Roberto Pambianchi San Marino

il 14 settembre 2012

vedi sulla mappa

San Marino Via Rancaglia, 30  -  San Marino

Info: +378 0549 885162

Descrizione dell'Evento

“Tu chiamale se vuoi emozioni”: Venerdì 14 Settembre tutte le emozioni delle canzoni più belle di Lucio Battisti si potranno rivivere attraverso la voce di Roberto Pambianchi, che si esibirà al Multieventi Sport Domus della Repubblica di San Marino riproponendo i più grandi successi dell’amato cantautore.

La serata sarà presentata da Gilberto Gattei e vanterà la partecipazione straordinaria del Maestro Detto Mariano, al quale verrà consegnata una targa alla carriera, direttamente dal Segretario di Stato Berardi. Detto è noto anche per aver composto e arrangiato anche celebri brani cantati da Mina, Al Bano, Celentano e altri ancora.

Il titolo della serata “Tu chiamale se vuoi emozioni” preannuncia uno spettacolo unico che con “Un’avventura”, “Il mio canto libero”, “Una donna per amico” e tante altre indimenticabili canzoni innalzerà un coro di voci dal pubblico.  Il concerto avrà inizio alle ore 21.00 ed è a ingresso libero e nel grande piazzale all’esterno del Multieventi sarà allestito un maxi schermo.

BIOGRAFIA ROBERTO PAMBIANCHI

Ha esordito il 6 settembre 2000 al Palasport di Treviglio (BG) chiamato da Roby Matano , primo collaboratore, consigliere e grande amico di Lucio, cantante dei “Campioni” gruppo in cui Lucio milito' ai suoi esordi come chitarrista. Da quel giorno inizia per Roberto una nuova strada che lo porterà ad esibirsi, per un primo momento, da solo in piazze, locali, radio (RAI Radio 2, Radio Radio etc.) e partecipazioni televisive ( RAI 2, Rai International, Sat 2000 ed altre TV Regionali). Nel 2002 è uscito un singolo che ha riscosso successo in particolare nelle Discoteche: la versione remix di “ Con il nastro rosa ” realizzato da due DJ dove Roberto ha prestato la sua voce. Nell' anno 2006 il TG2 gli ha dedicato un servizio con intervista. Si e' inoltre esibito il 29 Settembre al Conservatorio Di Santa Cecilia presso L' auditorium Pio di Roma. Sin dal 2002, insieme ad altri musicisti, ha dato vita ad una Band che ripropone il vasto repertorio di Lucio Battisti con maestria e competenza straordinarie superando ad oggi le centinaia di esibizioni in tutta Italia, raccogliendo un grande apprezzamento da parte del pubblico di tutte le età e regioni. Lentamente e' maturata in Roberto l' idea di poter essere lui il “Portavoce” di Lucio Battisti senza aver la pretesa di poterlo mai sostituire. Allo stesso tempo, ne conosce la famiglia, entrando nei cuori dei suoi parenti, primo fra tutti il padre Alfiero. Edmondo Berselli, rinomato giornalista di Panorama, ha definito la voce di Roberto La più verosimile a ……….basta chiudere gli occhi e ascoltare! Presenta le più belle canzoni di Lucio Battisti con un concertone della durata di 2 ore.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni