Robert Owens al Byblos Club
il 18 luglio 2008
vedi sulla mappaMisano Rimini Altro
GUEST STAR
Sabato 19 luglio una serata illuminata da una guest star attesissima.
Consolle griffatissima grazie al dj set del mitico
ROBERT OWENS.
Cantante, compositore, produttore e DJ, Robert Owens è una figura indissolubilmente legata all'evoluzione del fenomeno house music. 'Tears', 'I'll Be Your Friend e 'Ordinary People' sono alcuni dei brani interpretati dalla sua vellutata voce nera grazie ai quali questo genere diviene un emozionante linguaggio universale.
La notte per Owens é una giostra dai colori esotici che gira sfruttando la circolarità del beat, una danza plasticosa da modellare quando l'ugola é calda, una chiccosissima house ballad che implode il suo battito nel tintinnio di un metronomo, un'inedita marcia chicagoiana ondulata di positivismo afro, bandita magari sotto palme da cocco.
Nella notte incantata del Byblos si alternano alla guest star Andrea Nicoletti, Andreino incalzati dalle voci di Stefano Vitullo e Lucy.
PEOPLE FOR IBIZA
Sabato 19 il Byblos viene sedotto da una profumatissima nuvola aromatizzata al cedro. Il colore energizzante di questo frutto veste il locale
. Citrus carpet lungo la scalinata di accesso. Video, animazione e scenografia total lime avvolgono la notte più cool della riviera. E' in programma una serata PEOPLE FOR IBIZA. Serata di presentazione della nuova SEAT IBIZA che esce anche in versione citrus. Due scintillanti autovetture, come vere star, daranno il benvenuto ai 250 ospiti in arrivo da tutta Italia. Prima serata blindatissima, seconda serata di grande festa PEOPLE FOR IBIZA con un mare di sorprese!
ROBERT OWENS BIO
Cantante, compositore, produttore e DJ, Robert Owens è una figura indissolubilmente legata all'evoluzione del fenomeno house music. 'Tears', 'I'll Be Your Friend e 'Ordinary People' sono alcuni dei brani interpretati dalla sua vellutata voce nera grazie ai quali questo genere diviene un emozionante linguaggio universale.
Come molti grandi vocalist, Owens inizia la sua carriera nei cori gospel, mentre il suo debutto nella club culture avviene come dj nei block party e nei piccoli locali di Chicago. Nel 1985 incontra i produttori Larry Heard e Ron Wilson con I quail, sotto la sigla Fingers Inc., pubblica una serie di leggendari singoli tra cui: 'Mysteries of Love' e 'Can You Feel It'. Tre anni dopo, questa collaborazione culmina con l'uscita dell'album 'Another Side', dopodiché il gruppo si scioglie amichevolmente e Robert, convocato da Frankie Knuckles e Satoshi Tomiie negli studi della Def Mix, parte alla volta di New York.
Qui, come d'impulso, nasce 'Tears' (4th & Broadway, 1990), seguito da 'I'll Be Your Friends' (RCA, 1991) il cui successo planetario dischiude ad Owens le porte di una folgorante carriera solista.
Nel 1993 Robert si trasferisce in pianta stabile a Londra dove fonda la sua personale label Musical Directions sulla quale vedono luce le gemme 'Ordinary People' (1996) e 'Love Will Find Its Way' (1997). Nella City nascono anche entuasiamanti collaborazioni con Sandy Rivera, Photek (indimenticabile la loro 'Mine To Give') e, più recentemente, con i Coldcut per l'affascinante singolo 'Walk A Mile In My Shoes'.
Finalmente il 2008 vede l'uscita di chiama "Night-Time Stories", primo vero album solista edito dalla tedesca Compost: un affascinante disco in bilico tra deep house ed elettronica che raduna le forze creative di un incredibile team di produttori tra cui Wahoo, Jimpster, Charles Webster, Simbad, Marc Romboy e Ian Pooley.
Parallelamente al lavoro in studio, Owens non trascura mai l'attività di appassionato dj sia nelle eccitanti residenze londinesi firmate "Journeys" al The Egg e "2 Feet Deep" al The Key, sia nei suoi lunghi tour mondiali nei più prestigiosi club europei, americani ed asiatici.