Il famoso Dj Robert Eno e la sua house al Teatro Verdi di Cesena
il 25 febbraio 2011
vedi sulla mappaCesena Altro
il 25 febbraio 2011
vedi sulla mappaCesena Altro
Robert Eno: Grazie al progetto Relight Orchestra, oltre che ai numerosi Dj set in locali importanti in tutto il mondo delizierà gli amanti della migliore musica house, proponendo i grandi successi del momento, tra cui i suoi brani e i suoi remix. con lui il nostro Resident Dj Andrea Spino e Vocalist Marco Benini.
DJ ROBERT-ENO Assieme ad Alex Montana è la mente del progetto Relight Orchestra. Vengono da 2 culture musicali diverse, il primo dal mondo Funky e Rock degli anni settanta il secondo è cresciuto ascoltando disco music come Donna Summer e Heart Wind & Fire. Il progetto R.e.light nasce dalla voglia di miscelare sonorità nuove elettroniche, con il sound degli anni settanta, cercando di riprodurre con la tecnologia moderna il feeling di quegli anni. Il loro primo singolo è "For your love" cantato da Cheryl Porter, un successo in tutta Europa, usato come sigla per programmi quali il Grande Fratello, e come sigla di ogni partita di calcio allo stadio S. Siro di Milano.
Il secondo singolo è stato "Dance all Night", con forti influenze latine ricorda molto il sound dei Gibson Brothers, brano molto apprezzato da addetti ai lavori grazie ad un insieme di assoli jazz nell' arrangiamento. Non mancano i Remix per altri artisti come Romina Johnson, le Tommy, Centerfold,Renee Margot, Punjab. Nell' estate 2004 esce il loro ultimo singolo "The Party", un pezzo immediato e semplice che racchiude sonorità Funky e Rap. Anche con questo ultimo brano i due ragazzi riescono a centrare il loro obiettivo ovvero fare ballare il popolo della notte con la loro musica.
Circa da un anno il progetto R,E,Light Orchestra è diventato anche uno spettacolo, un vero e proprio Live set, la fusione tra un live con musicisti che suonano dal vivo sul i loro pezzi più famosi in alcuni casi vengono rivisitati in versioni inedite, e le basi House messe a punto dai R.E.Light Orchestra. La band è composta da sei elementi, ovvero voce maschile,voce femminile, basso, tromba, tastiere, percussioni. Tra i locali con cui Roberteno collabora il Pineta di Milano Marittima, il Prince di Riccione, il cafè Paillote Pescara, il Ruvido di Bologna, l’Adrenaline di Reggio Emilia per citarne alcuni.
Ore_21.30
Cena 30 Euro
Ore_24.00
Ingresso: 10 € Donna - 12 € Uomo