Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Riviera Delle Mode Bellaria

il 27 agosto 2010

vedi sulla mappa

Bellaria Rimini Altro

Descrizione dell'Evento

Il 27 agosto in Piazzale Perugia a Bellaria si chiude il fashion tour Riviera delle Mode 2010, con un ultimo appuntamento ricco di sorprese. Dopo la sfilata del 25 giugno di Riccione e di piazza Cavour del 9 agosto a Rimini, la data bellariese porterà sulla passerella, oltre alle aziende del consorzio, anche le griffatissime proposte delle attività commerciali della città.

Per il nono anno consecutivo il Consorzio Riviera delle Mode, formato da 14 aziende locali del settore abbigliamento attive sul mercato internazionale, sostiene chi propone e fa moda, anche attraverso la realizzazione e la promozione di un tour-vetrina itinerante.
Il comparto della moda, nella nostra Provincia, è sempre stato – con il turismo - uno tra i principali protagonisti dell’imprenditoria, e il ruolo di CNA è rafforzato dalla volontà dell’associazione di valorizzare in ogni modo le eccellenze locali. A proposito di protagonisti, i riflettori per la tappa bellariese saranno tutti puntati sulle anticipazioni della moda del prossimo autunno/inverno. Appuntamento imperdibile sia per le fashion victim in cerca di “must have” che per le “essenzialiste”, che pensano di comprare pochi capi ma che siano quelli “giusti”.
La prossima stagione sarà dedicata alla versatilità: abbigliamento da indossare da mattina a sera, colori e fantasie minimaliste e scarpe dalle altezze stroboscopiche si contrapporranno a contrari stivali bassissimi.
I negozi Lia e Rose presenteranno abiti iperfemminili ma non eccentrici, pratici ma seducenti tradotti nelle sfumature del grigio e nero con punte di marrone. Lo stile militare non lascerà il guardaroba, però si arricchirà di dettagli chic come spille, nastri e cappelli, ma regina indiscussa del guardaroba invernale sarà la giacca. Per Marie Claude il punk non tramonta mai: ecco quindi che lo stivale biker dalle passerelle dei grandi stilisti scenderà per strada. Borchiato, nero, beige o scamosciato lo vedremo ai piedi di tutte e poi il tronchetto sia per il giorno che per la sera, ancora gli ankle boots e plateau interni. In alternativa a stivali quasi flat ci saranno i tacchi vertiginosi e un ritorno appena accennato della punta come modello… di punta.
Forti presenterà l’intimo: dai pigiami per lui e per lei alle camicie da notte e vestaglie kimono, fino alla biancheria. Anche per la lingerie la parola d’ordine per la prossima stagione sarà “sobrietà”. Ecco quindi che il tortora diventa il colore più sexy e le nuance dei capi andranno dal panna al nero. Tinta unita o piccole fantasie sull’azzurro o marrone unendo chic e sensualità per perizoma e culottes. Ottica Pesaresi attraverso i griffatissimi occhiali da sole e da vista sulla prossima stagione ci vede chiaro. Lenti a punta e prevalenza del rosso per colorare le grigie giornate invernali, ma anche nuovi tessuti come il jeans per le stanghette.
Conferme del tour sono Linea Mare Blu con la collezione di coloratissimi costumi dai disegni floreali e LdR l’Artigiano di Riccione con gli indianini, gli stivali squaw indossati da modelle e showgirl. Per la stagione invernale presenterà il modello con la caviglia di pelliccia.
Il regista sarà Rocco Cagnè, deus ex machina del tour Riviera delle Mode CNA da anni, che creerà - come sempre - un ottimo mix tra moda e spettacolo con coreografie di alto livello. Quello di Rocco è un nome che non passa di moda sulle passerelle.
Altra conferma la conduzione affidata a Francesco Cesarini, direttore di Tele1 Rimini. Così il Sindaco Enzo Ceccarelli parla della serata di domani: “E’ un piacere poter accogliere un evento come Riviera delle Mode, che offre la possibilità ad alcune delle nostre migliori attività legate all’abbigliamento di presentare le loro proposte per la prossima stagione. La moda, infatti, è e rimane una delle più solide componenti della nostra offerta turistica: un campo in cui la produzione italiana eccelle, e nel quale le realtà del nostro territorio intendono continuare a puntare sulla qualità.”

A Bellaria sfileranno:

LIA – Abbigliamento donna
ROSE - Abbigliamento donna
MARY CLAUD - Calzature
OTTICA PESARESI – Occhiali da vista e da sole
LINEA MARE BLU – Costumi da bagno
L’ARTIGIANO DI RICCIONE (LdR) – Stivali indianini
MITZI SAIDA NERI – abbigliamento donna
FORTI – Intimo
Nel frattempo, questa mattina si è svolta presso il Caffè del Fauno a Bellaria la conferenza stampa di presentazione dell’evento, alla presenza dell’Assessore alle Attività Economiche di Bellaria Igea Marina Cristina Zanotti, del Presidente CNA Bellaria Igea Marina Vincenzo Lombardi e dell’Organizzatore e Responsabile Riviera delle Mode Marco Ricciotti. Proprio Ricciotti ha introdotto la presentazione, sottolineando “il piacere di poter riproporre, anche quest’anno, la manifestazione a Bellaria Igea Marina, sperando di avere anche maggiore fortuna rispetto alla passata edizione… ( - segnata dal maltempo).
Bellaria è poi un contesto speciale, a cui teniamo in maniera particolare, poiché qui, oltre che le aziende di produzione, coloro che si mettono in gioco sono direttamente le attività commerciali.
Il mio ringraziamento va quindi ai commercianti della Città, che anche quest’anno saranno in grado di proporre le tendenze della prossima stagione, e all’Amministrazione Comunale, grazie al cui sostegno e collaborazione siamo in grado di confermare quella tradizione rappresentata da Riviera delle Mode.”
L’Assessore Zanotti si è detta “ben felice di ospitare e supportare l’iniziativa. E’ un piacere essere al fianco delle attività impegnate in Riviera delle Mode: un’opportunità per farsi conoscere, per anticipare i prodotti che troveremo nelle prossime stagioni nei negozi, ma anche un’occasione di intrattenimento per tutta la Città. La moda è soprattutto una grande attrattiva, solletica la curiosità, e siamo certi che quest’evento sarà apprezzato anche dai tanti ospiti presenti in questo periodo a Bellaria Igea Marina.”
Sulla stessa lunghezza d’onda il Presidente Lombardi: “Sottoscrivo quanto detto da Ricciotti e dall’Assessore Zanotti, augurandomi davvero la buona riuscita di quest’evento anche a Bellaria Igea Marina. Inoltre, anch’io mi unisco in un doveroso ringraziamento all’Amministrazione Comunale, la cui collaborazione si è confermata determinante.”

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni