Iniziativa 'Ripuliamo la foce del nostro bel Conca' al Vivinordic Village di Portoverde
il 27 marzo 2011
vedi sulla mappaMisano Altro
il 27 marzo 2011
vedi sulla mappaMisano Altro
Ancora una volta l'Associazione sportiva dilettantistica culturale Valle del Conca di Misano si è fatta promotrice di una eccellente iniziativa, questa volta a favore della tutela ambientale, organizzando l'escursione 'Ripuliamo la foce del nostro bel Conca' in occasione della giornata europea delle 'Spiagge pulite'.
I camminatori della Scuola Italiana di Nordic Walking ed i ciclisti della MTB Valle del Conca si daranno appuntamento domenica 27 marzo alle 9.30 al Vivinordic Village di Portoverde muniti di guanti, sacchetti e picchetti e rastrelli per contribuire, assieme alle associazioni sportive di Surfing ed altre associazioni ambientaliste, a ripulire gli argini e la foce del fiume Conca.
L'iniziativa oltre ad avere fattivi riscontri sull'ambiente, mira a sensibilizzare l'opinione pubblica verso una maggior tutela e rispetto del patrimonio ecologico esistente, troppo spesso infatti il litorale o le aree verdi che circondano corsi d'acqua sono scambiate per discariche a cielo aperto.
La partenza è fissata per le ore 10 ed a seguire è previsto il pranzo al Vivinordic Village, le adesioni saranno raccolte in mattinata.
“Questa intelligente ed utile iniziativa offre a tutti l'opportunità di eseguire attività fisica, di socializzare e contribuire a pulire e valorizzare le risorse ambientali e naturalistiche del nostro territorio – ha dichiarato l'assessore alle Politiche ambientali, Marco Ubaldini – pertanto invito i cittadini e tutte le associazioni locali a partecipare e ad estendere l'invito a questa importante giornata”.