Rimini Street Food
il 20 ottobre 2012
vedi sulla mappaRimini Via Cairoli, 42 - Rimini
Il video racconta il backstage di quella memorabile giornata ed il tema centrale è rappresentato dai sapori di Rimini; in particolare la piadina, celebrata dai grandi artisti della musica italiana che il 22 Settembre sono saliti sul palco a Campovolo per raccogliere fondi a sostegno dell’Emilia terremotata. All’evento ha partecipato concretamente anche lo staff di Rimini Street Food, allestendo il catering del backstage del concerto e raccogliendo le testimonianze di coloro che hanno avuto la possibilità di assaggiare la gastronomia riminese.
Il progetto Rimini Street Food, che ha come scopo la realizzazione della prima guida dei migliori chioschi e baracchini che si distribuiscono da mare a colline nell’entroterra romagnolo, nasce questa estate da un’idea della rivista musicale Rolling Stone in collaborazione con Ducati. E Campovolo rappresenta un’importante tappa di questo viaggio del gusto di Rimini.
Nel video, gli artisti di Italia Loves Emilia raccontano le loro esperienze culinarie “on the road” legate ai sapori romagnoli e in particolare alla piadina, simbolo per eccellenza della Romagna e della sua tradizione gastronomica.
Rimini Street Food si terrà il 20 Ottobre nella sala Pamphili del Complesso degli Agostiniani, in Via Cairoli, 42 a Rimini. L’inizio è previsto per le ore 19.30 con aperitivo e il dj set di Maurino che proporrà un mix di musica, immagini e video. Prenderanno parte alla serata anche i partner del progetto Rimini Street Food: il Comune di Rimini, Ducati e Michele Lupi, direttore di Rolling Stone. L’ingresso è gratuito.