Rimini Frontiera Duomo Hotel
il 08 aprile 2010
vedi sulla mappaRimini Altro
Ogni incontro è immaginato come un evento con un ospite presso noMi club e dove, al termine della conversazione, viene presentato un live set che remixa materiali audio, video e immagini inerenti l'incontro e il personaggio invitato.
Il ciclo si vuole configurare come occasione per incontrare alcuni tra I più interessanti artisti e curatori della scena internazionale attraverso non solo conferenze ma anche workshop, performance, incontri ravvicinati e informali.
Precedentemente a ogni incontro, sono create pagine in alcuni social network dove tutti gli interessati possono intervenire con riflessioni, contributi, domande e proposte.
Gli incontri sono ripresi in video e messi successivamente online nei canali YouTube e Vimeo in modo da garantire una documentazione del progetto successivamente alle presentazioni dal vivo.
Inaugura il ciclo Julia Draganovic, attualmente curatrice per No Longer Empty, New York, i progetti curatoriali di Art Miami e Bologna Art First. Julia presenterà una panoramica dei suoi progetti realizzati tra Europa, Nord America e Asia, progetti centrati su nuove strategie artistiche che evidenziano permeabilità crescente fra arte, scienza e vita quotidiana.
Nel corso dell'evento sarà anche presentato il progetto di un premio per arte partecipativa promosso dalla Regione Emilia Romagna e curato da Julia Draganovic. L'Assemblea Legislativa della Regione Emilia Romagna ha deciso di bandire un concorso per un premio a sostegno di arte partecipativa. L'intenzione è non solo di stimolare una produzione artistica che va oltre le strategie di mercato, ma anche di offrire una fonte di ispirazione per tecniche partecipative che aiutino a creare un senso condiviso di appartenenza alla comunità, utile sia per il cittadino che come confronto per il mondo della politica.
Live set: Dalo + Giacomo De Luca