Forza Maggiore a Rimini
il 10 agosto 2015
vedi sulla mappaRimini Via Cairoli, 40 - Rimini
Info: 0541 793824
il 10 agosto 2015
vedi sulla mappaRimini Via Cairoli, 40 - Rimini
Info: 0541 793824
Questo film è stato realizzato da Ruben Ostlung, vincitore nella sezione Ur Certa Regard (Festival di Cannes numero 67). E' stato anche selezionato ai premi oscar per rappresentare la Svezia per la categoria Miglior Film Straniero. I protagonisti sono Vera, e i suoi genitori Tomas e Ebba. Tomas è un grande lavoratore, per questo organizza con le più rosee aspettative una vacanza sulle Alpi.
Purtroppo un imprevisto cambierà il rapporto familiare per sempre. Mentre sono seduti ad un tavolo, si dirige verso di loro una valanga. Vista la valanga, i genitori reagiscono in maniera diversa. Mentre Tomas cerca di salvarsi la pelle, la madre cerca di proteggere i figli, oppure morire con loro.
Fortunatamente la valanga si arresta, ma nella coppia questo avvenimento cambia qualcosa alla luce della reazione.
Il regista, ideatore anche del notevole Play, ha sfruttato questa idea al meglio, ed è colpito dai risultati delle ricerche riguardo ai divorzi derivanti da una esperienza traumatica.
Così Ostlund ha deciso di trasformare questa esperienza in cinema. Non mancheranno scene con accessi d'ira e scene di isteria. Lunghe inquadrature a macchina fissa, fanno del regista una firma stilistica. Un appuntamento da non perdere.