Come partorire Senza dolore a Rimini
il 17 agosto 2015
vedi sulla mappaAula G, Padiglione Ovidio Rimini
il 17 agosto 2015
vedi sulla mappaAula G, Padiglione Ovidio Rimini
Il Parto è uno degli scogli più grandi per una donna che ha intenzione di mettere alla luce un bambino, e la partoanalgesia è una prospettiva molto accattivante per le donne, ovvero il "parto senza dolore". In questo modo si cerca di controllare il dolore partorendo in maniera spontanea.
A questa serie di istruzioni, viene anche affiancata la visita anestesiologica, che in genere viene effettuata alla trentaseiesima settimana. La prenotazione di tale visita può anche essere fatta chiamando il numero 0541 705781.
Questo incontro è dedicato a tutte coloro che hanno bisogno di affrontare le paure legate al parto, accettandone il dolore del travaglio. Il dolore non deve impedire di vivere questo momento in maniera serena.
In questo modo è possibile usufruire dalla cosiddetta tecnica di analgesia epidurale continua, che permette di controllare il dolore partorendo naturalmente e spontaneamente.
Sono stati guadagnati consensi in tutto il mondo, ma a motivo del retaggio, in italia vi è una diffusione ancora ridotta.
I punti forti di questa terapia sono: efficacia, sicurezza, flessibilità e rispetto.
l'Analgesia Epidurale Continua sono una serie di informazioni che riguardano l'anatomia degli organi coinvolti durante il parto (con attenzione particolare alla struttura ossea che ci sostiene). All'interno del canale vertebrale, è presente il midollo spinale, origine del dolore durante il travaglio. All'interno di questi involucri sono presenti spazi epidurali, dove viene eventualmente iniettato il farmaco che blocca gli stimoli dolorosi.
In genere l'epidurale viene richiesta spontaneamente, in modo da ridurre lo stress della madre durante questo momento così importante.