Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Rimini al Cinema in Cineteca

dal 15 marzo al 29 aprile 2014

vedi sulla mappa

Via Alessandro Gambalunga, 27  -  Altro

Info: 0541 704486

Descrizione dell'Evento

Torna alla cineteca comunale di Rimini la rassegna cinematografica "Rimini al Cinema" 2014.

Sono tantissimi i film di qualità in programmazione alla Cineteca Comunale di via Gambalunga 27 a Rimini. La rassegna cinematografica si basa su un'idea di cinema a 360°, riproponendo il successo della manifestazione “Cinema sotto le stelle”, la rassegna estiva organizzata sempre dalla Cineteca Comunale alla corte degli Agostiniani.

La biblioteca-cineteca riminese è diventata nel corso degli anni un piacevole luogo di ritrovo dove il pubblico può riunirsi comodamente per gustarsi un film di qualità, o leggersi un buon libro. L'ottima programmazione cinematografica permette di passare un pomeriggio diverso dal solito.

Da fine ottobre 2013 fino all'intero 2014 la cineteca ripropone la consueta rassegna di film intitolata "Rimini al cinema". Il pubblico cinematografico riminese apprezzerà le retrospettive e le rassegne di film d'autore e cortometraggi preparate per quest'anno.

La formula di appuntamenti è ormai collaudata da anni: ci si riunisce generalmente di martedì per le rassegne cinematografiche, solo a volte spostate al lunedì o al giovedì. Nei giorni di mercoledì, sabato e domenica spazio ai film d'autore più recenti, di prima o seconda visione.

La biblioteca-cineteca Gambalunga non è nuova alle iniziative culturali e artistiche, come dimostrato da una delle ultime rassegne di successo: "Visioni e cinema di confine", la rassegna dedicata ai film con i dialetti italiani, che ha intrattenuto i riminesi dal 4 febbraio al 12 marzo con sei appuntamenti serali a ingresso libero.

Tra le ultime rassegne ideate dalla cineteca c'è "East/West: tra Oriente e Occidente - Il viaggio di liberazione tra Occidente ed oriente", una rassegna curata dalla Scuola superiore di filosofia orientale e comparativa, in programma nei giorni del 1, 15 e 29 aprile 2014. Scopo della rassegna è fornire un diverso punto di vista culturale sul tema del viaggio di liberazione, apprendo un confronto dialogico interculturale.

La programmazione completa degli eventi cinematografici fino al 29 aprile 2014 si trova nella sezione PROGRAMMA di questo articolo.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni