Riccione propone un Festival dedicato alla Musica e al Cibo
dal 11 al 25 settembre 2015
vedi sulla mappaRiccione Riccione
dal 11 al 25 settembre 2015
vedi sulla mappaRiccione Riccione
Tre fine settimana dedicati interamente al buon cibo e alla musica, con importanti appuntamenti congressuali. Questa manifestazione viene organizzata dal Comitato Propmo Alba Viale Dante, Consorzio Viale Ceccarini, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Riccione. Con queste attività, si vuole affrire al pubblico un evento in grado di stimolare visitatori in questo periodo conosciuto come di "destagionalizzazione", tra la fine della stagione estiva e l'avvio delle manifestazioni natalizie.
Per i tre venerdì consecutivi (11, 18 e 25 settembre), verranno allestite 12 postazioni musicali, dislocate tra viale Virgilio, Viale Nievo, Porto Canale, Viale Ceccarini, Viale Dante. Sono previsti anche gruppi di ballo, per ballare grazie all'esperienza di 5 scuole di danza, con flamenco, balli latini, tango. Ci sarà anche la possibilità di muoversi al ritmo della musica anni 70 e 80, con alcuni DJ. Musica anche per gli amanti degli anni 50, 60, Rock, Swing e Blues.
A questa iniziativa saranno anche coinvolti i bar, i ristoranti, e le gelaterie più famose della città, proponendo delizie a tema.
Per allietare il palato vengono proposti piazzi tradizionali di paesi di provenienza vari, accompagnati da generi musicali. Tutto questo per creare un percorso enogastronomico legato alla musica, proposta attraverso i passeggi più in voga della città. Il palcoscenico quindi sarà la strada, con ballerini e band musicali.
Tutti i turisti e i residenti, con questo appuntamento allungeranno il fine settimana, ma prolungheranno anche la stagione. Non solo i vacanzieri potranno godersi Riccione in questo momento in cui l'autunno è alle porte. Incontri dedicati a tutti coloro che ricercano proposte nuove.
Questi incontri, essendo nuovi, sono anche una scommessa, come sottolinea Pasquale Lonero, ma l'idea è quella di riproporre il tutto anche nel periodo primaverile, caretterizzando due momenti dell'anno che risultano essere molto tranquilli. Obiettivo futuro è quello di coinvolgere sempre più operatori possibile.