Riccione: una tempesta di acrobazie
dal 20 al 22 agosto 2009
vedi sulla mappaRiccione Rimini Altro
SUGGESTIVA la cornice nella quale si muovono i protagonisti. Sulla facciata principale dell’ex residenza estiva del Duce saranno proiettati dei filmati, mentre a dar vita a una sorta di scenografia vivente ci penseranno gli acrobati che si esibiranno sulle funi e si cimenteranno con la pertica cinese. Sarà un intreccio di suggestioni, quanto basta a catapultare lo spettatore nell’opera shakespeariana, mescolando diversi linguaggi, dal teatrale al circense fino al poetico. Sulla scia di Giorgio Strehler, che si cimentò ne La Tempesta nel 1947 e nel 1978, gli attori useranno anche delle maschere.
Renderanno l’opera, che parla del desiderio di libertà, perdono e riconciliazione, ancor più intrisa di mistero.
LO SPETTACOLO stasera e domani comincerà alle 21, sabato alle 23. In scena Manù Annoni, Giovanna Bolzan, Lara Quaglia, Emanuele Pasqualini, Tomas Leardini, Giorgia Penzo. I costumi sono stati disegnati da Paul Mochrie, mentre la direzione tecnica è di Nevio Cavina con l’assistenza di Mirco Casadei. Info: 0541 603709.
In occasione dello spettacolo ogni sera l’aeroporto «Fellini» di Rimini metterà in palio voli aerei in varie città europee.n . c.
(fonte resto del carlino del 20 agosto 2009)