Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Ribalta Marea Cesenatico

dal 23 al 24 agosto 2012

vedi sulla mappa

Cesenatico Largo Cappuccini,  -  Cesenatico

Info: 0547 79274

Descrizione dell'Evento

Inaugurerà a Cesenatico sabato 28 luglio la rassegna teatrale estiva "Ribalta Marea" edizione 2012 che aprirà con il grande concerto “Jazz Set – The Italian Jazz Players” di Mario Biondi. A seguire il Ju Ju Memorial e Il Piccolo Principe con Catherine Spaak il 23 e il 24 agosto.

Ribalta Marea propone una serie di eventi musicali con una sorta di variante poetica che continueranno tutta l'estate. Gli appuntamenti inizieranno appunto con il concerto di Mario Biondi al Largo Cappuccini accompagnato dalla sua mitica band composta da Daniele Scannapieco al sassofono, Giovanni Amato alla tromba, Claudio Filippini al piano, Luca Florian alle percussioni, Tommaso Scannapieco al contrabbasso e Lorenzo Tucci alla batteria. Il cantante soul siciliano porterà in scena lo spettacolo “Jazz Set – The Italian Jazz Players” con brani che ricreeranno l'atmosfera musicale dei jazz club americani. Verrano riproposti diversi brani storici  reinterpretati in chiave jazz, come If a This is what you are e  I love you more. Il concerto sarà quindi une vento veramente imperdibile nel quale il pubblico avrà modo di apprezzare le dote uniche del cantante catanese.

L'appuntamento successivo sarà quello del 23 agosto con il “Ju Ju Memorial” quando in Piazza Spose dei Marinai si daranno appuntamento  le stelle del jazz e della musica d’autore, assieme a Chicco Capiozzo, per celebrare Giulio Capiozzo, il grande batterista di Cesenatico scomparso nel ’99.

Terzo ed ultimo appuntamento di Ribalta Marea sarà con "Il Piccolo Principe", poema in musica liberamente tratto dal capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry che andrà in scena al Teatro all'Aperto venerdì 24 agosto dall'attrice Catherine Spaak. Catherine Spaak leggerà quindi parti del romanzo accompagnata da musica di flauto e pianoforte di compositori quali Luis Bacalov, Philip Glass e Krzysztof Penderecki.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni