Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Rhapsody of Fire Estragon Bologna

il 12 aprile 2012

vedi sulla mappa

Bologna Via Stalingrado, 83  -  Bologna

Info: 051 328354

Descrizione dell'Evento

La metal band italiana Rhapsody of Fire è sicuramente uno degli atti più influenti degli anni '90. Con la loro miscela di metallo melodico ed elementi di musica classica, influenzata dalle colonne sonore del cinema, gli italiani di Rhapsody of Fire hanno creato un genere completamente nuovo: il symphonic metal.

Rhapsody of Fire: Chitarrista Luca Turilli e Alex Staropoli tastierista iniziato nel 1993 sotto il nome di THUNDERCROSS, influenzato da atti come Helloween, Blind Guardian, cacofonia, Yngwie Malmsteen e Crimson Glory. Con il loro primo demo "Land Of Immortals", i ragazzi giovani triestini sono stati firmati dalla nuova etichetta Records LMP, che è stata fondata da ex manager HELLOWEEN Limb Schnoor che effettivamente stabilito la band. La nuova cantante Fabio Lione completato la band e poco prima della produzione del loro debutto rinominato il gruppo in Rhapsody. "Legendary Tales" con i suoi cori pomposi e un'orchestra è stato rilasciato nel 1997. Il contenuto lirico è basata sulla "Saga Emerald Sword", un racconto fantasy epico scritto da Luca Turilli.

La prima voce grafico tedesco con la loro Longplayer secondo "Symphony Of Enchanted Lands" a # 54 era fatto e anche sormontata dalle creazioni seguenti "Dawn Of Victory" (# 32), "Power Of fiamma del drago" (# 30) e "Symphony Of Enchanted Lands - Parte II "(# 33). Ormai la produzione più sofisticata è stata "Symphony Of Enchanted Lands - Parte II". Un'intera orchestra e Christopher Lee (Il Signore degli Anelli) come il narratore che era a quel tempo 82 anni, sono stati mobilitati per le registrazioni. In aggiunta a questo si può sentire Christopher Lee nel brano "The Magic Of The Wizard's Dream" in un duetto da favola con la parte anteriore RHAPSODY uomo Fabio Lione.

Nel 2006 Rhapsody è stata costretta a rinominare in Rhapsody of Fire a causa di una denuncia d'autore di una banda dello stesso titolo degli Stati Uniti. Il tour mondiale seguente ampia è stata un grande successo e il "Visions From The Enchanted Lands" DVD, uscito nel 2007, prevede in esso.

2010: Rhapsody Of Fire sono tornati con il loro nuovo capolavoro "The Frozen Tears Of Angels". Il quintetto riscoperto il loro potere con questa creazione e le sue nove tracce brand nuovo e fantastico. Compreso il pre-track rilasciato gratuitamente "Sea Of Fate", che è anche il titolo del nuovo video clip, il pesante e veloce "regno del terrore", il minuto di dieci epos "The Frozen Tears Of Angels" o l'italiano " Fuoco Di Danza E Ghiaccio "

Manuel Liebler dal tedesco rivista Metal Hammer ha commentato: "La storia di Rhapsody of Fire deve essere riscritta: Non c'è mai stata una tale creazione oscuro e varia da icone della scena italiana come" The Frozen Tears Of Angels ". Così il mistero della oscuro segreto SAGA è ancora: come sarà possibile per la band di nuovo in alto "?

Il 30 aprile "The Frozen Tears Of Angels" sarà rilasciato. L'opera è stato prodotto da Luca Turilli e Alex Staropoli, registrato presso gli studi Porta a Wolfsburg, in Germania, e mixato da Sascha Paeth (Avantasia, EPICA, i Kamelot ...). L'artista colombiano Felipe Machado (Blind Guardian, Iced Earth ...) concepito l'opera d'arte.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni