Rhapsody of Fire Estragon Bologna
il 12 aprile 2012
vedi sulla mappaBologna Via Stalingrado, 83 - Bologna
Info: 051 328354
il 12 aprile 2012
vedi sulla mappaBologna Via Stalingrado, 83 - Bologna
Info: 051 328354
Rhapsody of Fire: Chitarrista Luca Turilli e Alex Staropoli tastierista iniziato nel 1993 sotto il nome di THUNDERCROSS, influenzato da atti come Helloween, Blind Guardian, cacofonia, Yngwie Malmsteen e Crimson Glory. Con il loro primo demo "Land Of Immortals", i ragazzi giovani triestini sono stati firmati dalla nuova etichetta Records LMP, che è stata fondata da ex manager HELLOWEEN Limb Schnoor che effettivamente stabilito la band. La nuova cantante Fabio Lione completato la band e poco prima della produzione del loro debutto rinominato il gruppo in Rhapsody. "Legendary Tales" con i suoi cori pomposi e un'orchestra è stato rilasciato nel 1997. Il contenuto lirico è basata sulla "Saga Emerald Sword", un racconto fantasy epico scritto da Luca Turilli.
La prima voce grafico tedesco con la loro Longplayer secondo "Symphony Of Enchanted Lands" a # 54 era fatto e anche sormontata dalle creazioni seguenti "Dawn Of Victory" (# 32), "Power Of fiamma del drago" (# 30) e "Symphony Of Enchanted Lands - Parte II "(# 33). Ormai la produzione più sofisticata è stata "Symphony Of Enchanted Lands - Parte II". Un'intera orchestra e Christopher Lee (Il Signore degli Anelli) come il narratore che era a quel tempo 82 anni, sono stati mobilitati per le registrazioni. In aggiunta a questo si può sentire Christopher Lee nel brano "The Magic Of The Wizard's Dream" in un duetto da favola con la parte anteriore RHAPSODY uomo Fabio Lione.
Nel 2006 Rhapsody è stata costretta a rinominare in Rhapsody of Fire a causa di una denuncia d'autore di una banda dello stesso titolo degli Stati Uniti. Il tour mondiale seguente ampia è stata un grande successo e il "Visions From The Enchanted Lands" DVD, uscito nel 2007, prevede in esso.
2010: Rhapsody Of Fire sono tornati con il loro nuovo capolavoro "The Frozen Tears Of Angels". Il quintetto riscoperto il loro potere con questa creazione e le sue nove tracce brand nuovo e fantastico. Compreso il pre-track rilasciato gratuitamente "Sea Of Fate", che è anche il titolo del nuovo video clip, il pesante e veloce "regno del terrore", il minuto di dieci epos "The Frozen Tears Of Angels" o l'italiano " Fuoco Di Danza E Ghiaccio "
Manuel Liebler dal tedesco rivista Metal Hammer ha commentato: "La storia di Rhapsody of Fire deve essere riscritta: Non c'è mai stata una tale creazione oscuro e varia da icone della scena italiana come" The Frozen Tears Of Angels ". Così il mistero della oscuro segreto SAGA è ancora: come sarà possibile per la band di nuovo in alto "?
Il 30 aprile "The Frozen Tears Of Angels" sarà rilasciato. L'opera è stato prodotto da Luca Turilli e Alex Staropoli, registrato presso gli studi Porta a Wolfsburg, in Germania, e mixato da Sascha Paeth (Avantasia, EPICA, i Kamelot ...). L'artista colombiano Felipe Machado (Blind Guardian, Iced Earth ...) concepito l'opera d'arte.