'On the Road', con le mitiche 'Marching Band' al Ravenna Blues Festival
dal 26 al 27 luglio 2008
vedi sulla mappaForlì Altro
dal 26 al 27 luglio 2008
vedi sulla mappaForlì Altro
Â
Sono previste 4 band, che si alterneranno nel corso delle due serate, con una sfilata per le strade principali della città e quindi in "acustico" concerto in una delle tante suggestive piazzette di cui abbonda la città , coi loro enormi e suggestivi basso tuba, trombe, tromboni, tamburi, rullanti, ma quest'anno, specialmente con tante percussioni. Ne vedrete delle belle!!!
Un modo di portare questa musica frizzante, gioiosa e suggestiva, come é il Blues delle origini,. con le contaminazioni successive, come il ragtime, il dixieland, il samba jazz in mezzo alla gente, e farla conoscere ad un pubblico ancora più vasto.
Insomma, tanti modi semplici ed originali, ma nello stesso tempo efficaci e suggestivi per avvicinare a questo mondo fantastico del Blues chi ne é rimasto fuori. Fino ad ora.
Nella consapevolezza che il Blues é il padre e la madre, é la radice di tutte le musiche cosiddette "popolari", questo nuovo modo di proporre il Ravenna Blues Festival ci sembra un buon modo per fare "cultura" e per fare divertire la gente in maniera semplice e schietta.
Il Ravenna Blues Festival gode già dell'appoggio del Comune e della Provincia di Ravenna, nonchè della Fondazione Cassa dei Risparmi. Il Ravenna Blues Festival é organizzato dal Naima club, uno dei jazz e blues club più attivi nel panorama italiano, con sede a Forlì, dove organizza una intensa e qualificata stagione invernale di musica jazz e blues, ma con oltre 3.000 soci nella provincia di Ravenna.
Sabato 26 luglio: THE BLUES BRASS BAND- ROARING EMILY BRASS BAND Domenica 27 luglio: AMBASSADOR MARCHI'N BAND - LARGE STREET BAND