Incontro di Violoncelli con Rastrelli Cello Quartet
il 31 luglio 2010
vedi sulla mappaImola Bologna Altro
il 31 luglio 2010
vedi sulla mappaImola Bologna Altro
Giunge al termine a Imola la XXII edizione del FESTIVAL INTERNAZIONALE DI INTERPRETAZIONE MUSICALE “DA BACH A BARTÓK”, la rassegna estiva che è ormai diventata un appuntamento atteso per il pubblico appassionato di musica di qualità. Anche quest’anno il festival si avvale della direzione artistica del M° Giorgio Zagnoni, docente e concertista di levatura internazionale, dell’organizzazione del Centro Studi Euterpe Mousikè e del contributo della Regione Emilia-Romagna, della Provincia di Bologna, del Comune di Imola, della Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna e della Yamaha.
Il "Rastrelli Cello Quartet" prende il nome da un geniale architetto italiano a cui, 300 anni fa, lo zar commissionò la costruzione di San Pietroburgo, città natale di tre dei quattro eclettici violoncellisti.
Il programma del concerto mira a dimostrare che è possibile suonare qualsiasi tipo di musica con il violoncello, dal barocco al rock. “Il nostro obiettivo” affermano i quattro artisti “è quello di far conoscere al pubblico il suono del sassofono quando eseguiamo The Melody di Sokolov, il suono ‘malconcio’ del pianoforte di un film muto in Ragtime, o il bandoneon in Piazzolla”.
In caso di maltempo il concerto si terrà presso la Sala Mariele di Palazzo Monsignani Sassatelli (Via Emilia 69 – Imola).