Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Rassegna Ingrandimenti, fra i libri un libro Riccione

dal 21 marzo al 13 aprile 2013

vedi sulla mappa

Riccione viale Lazio, 10  -  Riccione

Info: 0541 600504

Descrizione dell'Evento

Inizierà giovedì 21 aprile la nuova serie di incontri con gli autori dal tema "Ingrandimenti, fra i libri un libro" alla biblioteca comunale di Riccione ubicata presso il Centro della Pesa.

Gli incontri si terranno con i seguenti autori: Michela Murgia, Sandro Bonvissuto, Melania Mazzucco e Marco Missiroli. Attraverso questi incontri gli appassionati di letteratura potranno entrare nell'universo fatto di parole scritte, dove la propria mente crea mondi incredibili.

Il primo incontro in programma è quello di giovedì 21 marzo alle 21 con la scrittrice Michela Murgia che inizia la sua carriera nel 2006 scrivendo un libro di denuncia lo sfruttamento economico a cui sono sottoposti i lavoratori dei call center. Nel 2010 Murgia vince il Premio Campiello con Accabadora.

Gli incontri proseguono poi giovedì 28 marzo quando alle 21 si potrà incontrare Sandro Bonvissuto che presenterà il suo libro Dentro. Si tratta del suo romanzo d'esordio con il quale si è subito imposto nel panorama letterario italiano e nella sua opera affronta il duro tema del carcere.

Giovedì 4 aprile Melania Mazzucco che parlerà del libro Il bassotto e la regina, favola per adulti e bambini un po come la famosa opera Il Piccolo Principe.
Il libro della Mazzucco è illustrato dai disegni di Alessandro Sanna e narra una commovente storia d'amore, d'amicizia e di coraggio.

Sabato 13 aprile alle 17 Marco Missiroli presenterà Il senso dell'elefante, libro autobiografico ambientato fra Milano e Rimini fra le varie storie di personaggi che hanno come punto comune il desiderio di proteggere i propri figli.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni