Raduno Romagna Roadster Club a Lugo
il 24 luglio 2010
vedi sulla mappaLugo Ravenna Altro
Sabato 24 luglio, si terrà infatti il primo raduno del Romagna Roadster Club, associazione rivolta a tutti gli appassionati di auto roadster e spider della Romagna: automobili caratterizzate da una spiccata vocazione sportiva, più tecnicamente, cabrio a due posti "secchi", baricentro basso, cofano lungo, coda corta e sedili quasi sulle ruote posteriori, per "sentire" al meglio la strada.
Una quindicina le vetture iscritte (è in forse anche la partecipazione di Giuliano Canè, vincitore di dieci edizioni della 1000Miglia, tra cui quella di quest'anno a bordo di una BMW 328 del 1939), il primo gruppo delle quali si ritroverà nel piazzale della stazione di Voltana (per un aperitivo) dalle ore 18,30 alle 19. Quindi le "roadster" partiranno per Castel Bolognese, dove si uniranno al secondo gruppo di auto, per un "giro" in collina sul percorso Riolo Terme, strada del Monticino, Brisighella, Faenza, per poi concludere l'uscita al ristorante "la Taverna" di Oriolo dei Fichi.
Il Club è stato costituito il 30 marzo 2010 (con sede a Ca' Vecchia, Voltana) da un'idea dei tre soci fondatori (il dott. Piero Calderoni, presidente del Club, Gianni Dall'Osso e Ivan Valenti) ed è aperto a roadster di tutte le marche, moderne e d'epoca.