Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Raduno Internazionale Smart 2015 a Riccione

dal 22 al 24 maggio 2015

vedi sulla mappa

Riccione Altro

Descrizione dell'Evento

Dal 22 al 24 maggio 2015 Riccione ospita il Raduno delle Smart organizzato da Smart Club Italia, per le vie della città.

Dopo il grande successo del Raduno Nazionale Smart 2011, Riccione ripropone l'evento in questo 2015. Nel 2011 avevano presenziato 1500 partecipanti in ottocento auto Smart. L'arrivo delle auto è previsto per venerdì 22 maggio alle 19:00. Dopo la cena di benvenuto e la sistemazione in hotel i partecipanti potranno passare un sabato libero durante la giornata del 23 maggio.

Domenica 24 maggio sarà la data del giro delle Smart nelle vie centrali di Riccione, tra viale Dante, viale D'Annunzio e viale Milano. Le auto si incontreranno alle 10:00 in piazzale Ceccarini e termineranno il loro giro alle 12 attraverso varie destinazioni dell'entroterra riminese. Visiteranno anche la città di Gradara, sostando nel suo bellissimo centro storico medioevale. 

Per questo 2015 oltre al raduno di auto Smart è attesissimo anche il Motogiro d'Italia, in cui sono previsti invece 100 partecipanti provenienti da tantissimi paesi: Germania, Gran Bretagna, Spagna, Olanda, Stati Uniti. Ci saranno anche concorrenti giapponesi, australiani, cileni e argentini. Quasi tutti partecipano alla competizione nella categoria Epoca - Rievocazione storica. 

E non finisce qui: il weekend riccionese è vivo di tantissimi altri eventi. Il divertimento comincia venerdì 22 maggio con l'edizione del concorso corale Città di Riccione organizzato dall'associazione Le allegre note, previsto alle ore 20:30 alla Chiesa Mater Admirabilis. Sabato 23 maggio in viale Ceccarini e viale Dante alle 18:00 è previsto un divertente flash mob. Sabato 23 e domenica 24 maggio 2015 si terrà anche la fiera riccionese dedicata al gelato: Gelatiamo 2015.

Edizione 2011 del Raduno Smart a Riccione:

Dopo dieci edizioni in Austria, il più grande raduno mondiale smart ha fatto tappa per la prima volta in Italia, a Riccione, dove la community smart si è data appuntamento dal 4 al 7 agosto 2011. Ad attendere i fan smart, provenienti da 22 Paesi, un fitto calendario di eventi. A scandire il ritmo dell’intenso week-end, il sound e l’energia di Radio Deejay, voce ufficiale dell’opening party di venerdì 5 agosto. 

“Siamo orgogliosi che smart times sia diventato un appuntamento fisso nel calendario di tutti i fan smart. Ogni anno sono sempre più numerosi i partecipanti provenienti da tutta Europa per condividere l'entusiasmo e la passione per il nostro marchio”, ha dichiarato Annette Winkler, Responsabile smart. “Per rendere ancora più coinvolgente l'incontro fra i membri della famiglia smart, in futuro smart times si terrà ogni anno in un diverso Paese.”

Grande attenzione per gli ’smartisti’ romani - la community più importante del mondo - che proprio oggi 4 agosto, alle ore 9, si sono dati appuntamento al Foro Italico dove, dopo una colazione organizzata da smart, sono partiti alla volta di Riccione.

A Riccione, i partecipanti hanno trovato un palcoscenico allestito su un tratto di spiaggia riservato ed un programma ricco di eventi sportivi e di intrattenimento che hanno visto protagonista smart fortwo, con un momento clou davvero speciale: l'incontro “smart meets Museo Ferrari” a Maranello.

A scandire il ritmo di smart times 11 il sound di Radio Deejay, radio ufficiale dell’evento, che venerdì 5 agosto ha animato l’opening party in programma a Piazzale Roma, cuore della Riccione by night. Un coinvolgente show, in perfetto stile smart, ha animato la città con i due conduttori di Radio Deejay, Andrea & Michele.

Tra i numerosi appuntamenti dell’evento, c'è stata anche l’occasione per rifare il trucco alla propria smart. Dal 4 al 6 agosto, infatti, tutti i partecipanti di smart times 11 hanno potuto ricevere le ‘attenzioni’ di ‘smart make-up’. E' stata un’occasione unica per far tornare nuova e ancora più seducente la propria smart, grazie ad un intervento di make-up, completamente gratuito, dedicato agli esterni e all’abitacolo della propria vettura. Un piacevole pit-stop in ‘beauty farm’, ospitato all'interno dell'area smart times 11, adiacente a Piazzale Roma.

‘Design your smart’ è invece il nuovo concorso, lanciato in occasione di smart times 11, che ha invitato tutti i partecipanti a liberare passione e creatività per disegnare una personale livrea dedicata alla propria smart.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni