dal 15 al 17 dicembre 2006
vedi sulla mappaBologna Altro
QUEENS OF GOSPEL "I Ain't One to Gossip.." Dal 15 al 17 dicembre 2006 ore 21
Uno dei più famosi Direttori di coro gospel d'America indice a New York una grande audizione per inserire nuove voci nel suo coro femminile. Un gruppo di cantanti squattrinati, alla ricerca disperata di lavoro, decide di presentarsi all'audizione, ignaro del fatto che il coro è solo femminile. Grande è dunque lo stupore quando, nel corso delle singole esibizioni, il Direttore (ahimè cieco) chiede loro di cantare in tonalità più alte, non sapendo che in realtà le candidate-coriste sono tutte uomini. I cantanti non si perdono d'animo e, sulle note del celebre brano gospel ?Fix Me Jesus? iniziano un'esilarante trasformazione di look e vocalità per riuscire ad ingannare il Direttore ed essere ammessi nel coro. Il successo dell'audizione è clamoroso e il nuovo coro è formato. Tutto sembra funzionare alla perfezione quando, nel corso di un importante concerto, la vera identità delle Queens of Gospel verrà roccambolescamente alla luce. Ma, come ci insegna il mondo dello spettacolo.."the show must go on"... Il finale sarà rigorosamente a gran sorpresa!
Queens of Gospel, in una umoristica rappresentazione del mondo della musica gospel, mette in scena la pantomima delle grandi protagoniste del gospel, quelle che in America sono chiamate appunto QUEENS of Gospel: le loro umoristiche interazioni ?dietro le quinte', le loro stravaganze e alcune delle più celebri "leggende metropolitane" ad esse collegate. Il noto lancio della scarpa di Mattie Moss-Clark, il famosissimo "shh" per azzittire la band e il pubblico durante i funerali di James Cleveland, il finto accordo con il diavolo di Aretha Franklin nel tentativo di consentirle di lasciare la Chiesa per diventare una cantante R&B...e molte ancora.
Queens of Gospel è uno spettacolo energizzante con memorabili momenti di umorismo e momenti di tenerezza, emozione e riflessione. Per il pubblico italiano una vera e propria "Gospel experience". Ecco come KNAGUI descriverebbe il suo spettacolo: "E' come se Jesus Christ Superstar scoprisse il suo Hairspray nel Rocky Horror Picture Show."
T
eatro delle Celebrazioni
Via Saragozza, 234 Bologna
Telefono: 051 6153370 ? 6153374
E-mail:
info@teatrocelebrazioni.it
Web: www.teatrocelebrazioni.it