Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Qualcosa di Noi al Museo del Turismo e delle Tradizioni

il 26 aprile 2014

vedi sulla mappa

Bellaria Igea Marina Via Ferrarin,  -  Bellaria Igea Marina

Info: 0541 346747

Descrizione dell'Evento

Sabato 26 aprile alle ore 16.30 il Vecchio Macello di Bellaria Igea Marina aprirà le porte al Museo del Turismo e delle Tradizioni con ‘Qualcosa di Noi’ un’anteprima del cantiere aperto sulla memoria della città.

Questo progetto curato dal Centro Zaffiria vuole essere un luogo di memoria e testimonianza per i cittadini e curiosi dove viene documentata l’autenticità e storia del territorio noto per la sua accoglienza nel corso dei decenni.

L’ospitalità Romagnola viene raccontata attraverso il ricordo di alcune donne che sono state molto importanti nella comunità definite come infaticabili ‘pioniere’ del turismo e una esposizione degli strumenti utilizzati per preparare grandi quantitativi di cibo nell cucine che venivano serviti sulle tavole apparecchiate degli alberghi.

Il Museo avrà anche una ‘linea del tempo’ che porterà il visitatore alla scoperta di informazioni, aneddoti, cartoline e foto che vanno dai primi del Novecento agli anni Ottanta.

L’appuntamento è stato organizzato grazie alla collaborazione del Comitato della Torre e del Centro sociale Alta Marea che offriranno musica, laboratori per bambini, visite guidate e un piccolo buffet dove saranno serviti sardoncini e pane e nutella.

Qualcosa di Noi è stato realizzato con il contributo dell’Unione Europea – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni