Fiera Promogameshow Bologna
dal 17 al 19 settembre 2009
vedi sulla mappaFiera Bologna Altro
Partecipano alla fiera i professionisti del settore, che espongono le loro innovazioni su una superficie di ben 15.000 mq, che propone tutte le novita e gli automatismi che riguardano il mondo del gioco.
La partecipazione di istituzioni e dei mas media, rende l'evento di carattere internazionale e presenta il gioco, ma sempre nei limiti consentiti dalla legge.
Molto interessante per il pubblico che parteciperà alla fiera, il fatto di poter scoprire i segreti del back stage dei giochi, il loro funzionamento e la difesa del cittadino che partecipa al gioco, entrando in tal modo in contatto diretto con la campagna gioco sicuro promossa da AAMS.
La maggior attenzione del salone è rivolta come di consueto alla qualità ecco perchè vengono organizzati incontri e conferenze, che discuteranno e analizzeranno lo sviluppo del settore in tutte le sue sfaccettature.
La passione del gioco coinvolge circa il 50% della popolazione, ecco perchè il Pro Game Show riscontra un cosi gramde successo. Presenti centinaia di imprese e migliaia di operatori che sviluppano e alimentano uno dei settore economici più importanti del nostro paese.
Il Pro Game Show si rivela una grande occasione per concludere affari, un grande punto s'incontro tra domanda e offerta. I venditori e i compratori si sono incontrati nei raffinati workshop della fiera per concludere affari e accordi lavorativi.
Il punto più "cool" dell'evento sono i convegni, che aiutano i gestori delle sale da gioco a capire come muoversi nel rispetto delle leggi per promuovere la propria attività. Stabiliscono il ruolo dei concessionari nello sviluppo e nella distribuzione di nuovi macchinari volti al gioco e al suo sviluppo tecnologico.