Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

‘Prima Scena’ la Rassegna di Creatività

dal 29 aprile al 07 giugno 2014

vedi sulla mappa

Rimini Luoghi Vari,  -  Rimini

Info: 0541/716111

Descrizione dell'Evento

Torna anche quest’anno la Rassegna Prima Scena dedicata alla creatività e promossa dalle Politiche giovanili della Provincia di Rimini.

L’edizione 2014 vuole mettere in risalto i risultati ottenuti durante i laboratori che si sono tenuti durante l’anno scolastico scorso presso le scuole secondarie superiori del territorio.

In programma ben 12 spettacoli che sono stati realizzati grazie a 400 studenti appartenenti a 12 Istituti Scolastici della Provincia.

I percorsi creativi effettuati dai ragazzi in questi mesi sono molto vari dalla fotografia al teatro, dalla poesia alle arti figurative passando per la musica. Questo grande investimento effettuato da parte delle scuole durante gli orari extradisciplinari è stato terreno fertile per vari percorsi di maturazione che sono essenziali per la crescita degli studenti.

Il prossimo appuntamento si terrà martedì 29 aprile alle ore 21 presso la Sala Ex Lavatoio di Santarcangelo ed è intitolato ‘Mezzo sogno – E se una notte d’estate ci incontrassimo nel giardino della scuola’ presentato dal laboratorio teatrale formato dagli studenti dell’Istituto Tecnico Commerciale Molari di Santarcangelo in collaborazione con le bambine e bambini di una classe V della scuola elementare ‘Pascucci’. La rappresentazione sarà aperta al pubblico.

Seguiranno tanti altri eventi (consultabili sotto la voce ‘programma’) che si terranno presso Rimini, Riccione, Novafeltria e Morciano di Romagna.

Questo progetto è stato avviato nel 1997/98 e rappresenta l’esperienza più consolidata del Settore Politiche giovanili della Provincia con l’obiettivo di sviluppare l’integrazione nell’ambito scolastico delle attività non disciplinari di tipo espressivo e creativo promuovendo la crescita culturale e la conoscenza si sé, capacità che talvolta ricoprono un ruolo marginale all’interno dei programmi di studio.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni