Prima Miss del 2009 a Rimini
il 15 febbraio 2009
vedi sulla mappaRimini Altro
Dopo l’elezione della “Prima Miss del 2009” avvenuta a capodanno in diretta su Rai Uno da Rimini, il Concorso di Miss Italia apre le iscrizioni e mette in moto la sua macchina organizzativa per andare alla ricerca della sua settantesima reginetta.
E da Rimini anche quest’anno inizieranno le selezioni per la Romagna del Concorso Miss Italia 2009, con la prima passerella e l’assegnazione delle prime importanti fasce di bellezza.
Si parte Domenica 15 febbraio, dalla Fiera di Rimini nell’ambito di “Pianeta Birra Beverage & Co”, dove un nutrito numero di aspiranti Miss Italia, saranno protagoniste di sfilate e passerelle, presso lo Stand n°014 dell’AIBES(associazione italiana barman e sostenitori), nel padiglione C 7.
La giornata che avrà come filo conduttore il consueto stile Miss Italia, fatto di eleganza e di buon gusto, inizierà dal mattino con la presentazione di esclusive sculture di ghiaccio trasparente,scolpite direttamente dal blocco di ghiaccio , sul tema di Miss Italia.
Al pomeriggio a partire dalle 14.00 ci sarà il casting d’ammissione al concorso ,organizzato da Mirka Fochi responsabile per l’Emilia Romagna di Miss Italia denominato “Prove & Provini per Miss Italia”, è dedicato alle future reginette di bellezza, che si cimenteranno nei prossimi mesi, sulle passerelle delle piazze di tutta la Romagna.
Alle 16.00 si aprirà il sipario sulla selezione e dopo le sfilate di rito davanti alla giuria e al pubblico, la proclamazione della più bella delle fiera. In palio le fasce di "Miss Aibes Rimini Fiera 2009", "Miss Rocchetta Bellezza", "Miss Cotonella", "Miss Peugeot" e "Miss Wella Professionals" che saranno assegnate, a coloro che se le aggiudicheranno,da Eleonora Gorini (Miss Rimini 2008) e da Gloria Caprili (Miss Riccione 2008).
Per partecipare al casting d’ammissione al concorso Miss Italia, basta aver un’età compresa tra i 18 anni (entro il 31 marzo 2010) e i 26 anni da compiersi entro la fine del 2009.