Presepi Natale 2015 a Rimini e dintorni
dal 05 dicembre 2015 al 17 gennaio 2016
vedi sulla mappaAltro
dal 05 dicembre 2015 al 17 gennaio 2016
vedi sulla mappaAltro
Vi presentiamo qui l'elenco dei presepi che meritano di essere visitati durante queste festività natalizie. Da Rimini a Cervia avrete l'opportunità di visitare affascinanti rappresentazioni del presepe.
A Rimini quello più famoso è il Presepe di Sabbia, allestito sulla spiaggia libera in zona Piazzale Boscovich. Oltre ad un suggestivo percorso tra sculture di sabbia ad altezza naturale che rappresentano il tema della Natività, in questa zona del porto potrete visitare anche il Villaggio del Natale, con la tradizionale pista di pattinaggio sul ghiaccio e i chioschi di dolciumi e cioccolata calda.
Altri affascinanti Presepi di Sabbia sono quelli di Torre Pedrera (nella zona dei bagni 64 e 65), a Marina di Ravenna e a Bellaria Igea Marina.
A Rimini potete visitare anche altri particolari presepi dislocati nel centro storico e sul mare. Vi suggeriamo, ad esempio, una visita al Presepe dei Salesiani "Dentro la Natività", il Presepe del Mare allestito alla nuova Darsena, il presepe vivente, il presepe all'Arco d'Augusto.
Particolarmente affascinante è la mostra dei Presepi dal Mondo, allestita in Piazza tre Martiri a Rimini, all'interno della Chiesa dei Paolotti. Si tratta di un'esposizione di presepi realizzati a mano, secondo la tradizione del proprio Paese, da artigiani provenienti da varie parti del mondo.
All'Acquario di Cattolica non mancherà il tradizionale appuntamento con il presepe Subaqueo; mentre a Santarcangelo di Romagna le antiche grotte scavate nel tufo ospiteranno le statuine del presepe Meccanico, uno dei più grandi in Italia.
A Cesenatico è ormai celebre in tutta Italia il Presepe Galleggiante allestito sulle antiche imbarcazioni della Marineria di Porto al porto canale.
Infine impossibile non ricordare il Presepe di Sale realizzato a Cervia, famosa appunto per le sue saline.