Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Presepi di Sabbia Rimini

dal 06 dicembre 2014 al 18 gennaio 2015

vedi sulla mappa

Rimini Diverse location,  -  Rimini

Info: 331 5224196

Descrizione dell'Evento

Sulla spiaggia libera di Rimini il Piazzale Boscovich e sulla spiaggia di Torre Pedrera presso i bagni 64 e 65, ritorna il tradizionale Presepe di Sabbia. Un originale presepe in riva al mare con le figure della natività a grandezza naturale. Esposizione dal 6 dicembre 2014 al 18 gennaio 2015.

Sulla spiaggia libera, in piazzale Boscovich, accanto al villaggio natalizio e alla pista del ghiaccio, è possibile ammirare uno dei più spettacolari e suggestivi presepi di sabbia che propone il tema della Natività in una scenografia con gruppi scultorei a grandezza naturale in un inedito percorso creato con grande maestria dagli artisti della sabbia. Durante tutto il periodo si alterneranno manifestazioni di carattere enogastronomico ed animazioni per bambini.

Un team di Artisti Internazionali provenienti da Francia, Spagna, Turchia e Repubblica Ceca, modellando la sola sabbia mista ad acqua danno forma e corpo a figure stupende, paesaggi incantevoli, con personaggi intenti nei loro lavori quotidiani, case e palazzi, alberi, animali, insomma una città viva che pulsa e che accoglie trepidante la nascita di Gesù con grande gioia. 

Il Presepe di Sabbia sulla spiaggia di Torre Pedrera quest’anno, nell’anno del bimillenario del Ponte di Tiberio, è ambientato nella Rimini di epoca romana, con scene della vita quotidiana e paesaggi di campagna sullo sfondo. Durante tutto il periodo si alterneranno manifestazioni di carattere enogastronomico ed animazioni per grandi e piccini.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni